CREDO SCOUT
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Si avvicinò e camminava con loro

#1: CREDO SCOUT Autore: (M) furetto laboriosoResidenza: siracusa MessaggioInviato: Venerdì 22 Febbraio 2008, 00:21
    —
CREDO nell'uomo dai grossi scarponi, che con passo libero annuncia pace, incurante dei venti stagionali e del mal tempo, docile solo allo spirito, si muove sugli stretti sentieri di DIO che portanoado orizzonti impensanti e al cuore della povera gente.
NON CREDO nell'uomo in pantofole che si consuma nella sua angusta stanza.
CREDO nell'uomo dai calzoncini corti, dalle ginocchia nude, sempre pronto, senza calcolo a piegarsi in pura perdita per adorare l'unico Signore e Padre.
NON CREDO all'uomo dei calzoni con la piega adoratore e servitore di se stesso.
CREDO nell'uomo dalle maniche rimboccate, presente ove si crea la vita e si costruisce la libertà, che si sporca le mani in opere di giustizia, caparbio nello sperare contro ogni speranza.
NON CREDO nell'uomo dai gemelli d'oro che fa proclami e vende parole.
CREDO nell'uomo dallo strano cappellone, ridicolo per chi ha paura di perdere la faccia, ma utile per mille usi, adatto a chi vuol vivere da uomo di frontiera, seminando germi di vita nuova anche nel deserto delle nostre città.
NON CREDO nell'uomo manichino esposto nelle vie del corso.
CREDO nell'uomo che suda sotto il carico dello zaino, svuotato dalle propie meschine cose e riempito dagli angosciati problemi dell'umanità, buon samaritano che riaccende la gioia di vivere.
NON CREDO nell'uomo che conosce i mali che corrodono il mondo solo dal giornale.
CREDO nell'uomo dei boschi, libero e attento a cogliere i segni rivelatori del Mistero nascosto in ogni creatura, per vivere al ritmo dalla fraternità
universale, profeta sicuro di un domani più umano.
NON CREDO nell'uomo seduto al bar che ripete i discorsi di tutti.

In questo uomo io CREDO, Signore aiuta la mia fede.

#2: Re: CREDO SCOUT Autore: pavaResidenza: Verona MessaggioInviato: Venerdì 22 Febbraio 2008, 00:24
    —
In questo uomo anch'io CREDO e voglio crederci, Signore aiuta la mia fede.

#3:  Autore: Faina MessaggioInviato: Venerdì 22 Febbraio 2008, 03:13
    —
ottima direi Very Happy

#4:  Autore: RicOnofriAgesciRM121 MessaggioInviato: Martedì 03 Giugno 2008, 16:04
    —
Ben detto!!! Davver ben detto!!!

#5:  Autore: Volterra MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 15:52
    —
Da quando l'ho trovato, anni fa, non ho più potuto fare a meno di tenerlo sempre accanto a me..
E' proprio così che il Signore mi cammina affianco

#6:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 17:23
    —
anche io ce l'ho sempre con me nel mio Quaderno di Caccia!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Si avvicinò e camminava con loro

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group