Chi mi aiuta per il campo di Pasqua?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: Chi mi aiuta per il campo di Pasqua? Autore: opullupoResidenza: Liguria MessaggioInviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 17:53
    —
Buongiorno a tutti!
Per Pasqua vorremmo organizzare un campo di gruppo, per cui stiamo cercando un posto dove ci sia una casa per il branco, un campo per le tende del reparto dove sia possibile accendere fuochi nei bidoni, e magari situato in una zona dove si possa far cammino. Se poi in questo luogo (divenuto ormai dei sogni) ci fosse anche un assistente particolarmente disponibile a seguirci, o un convento di frati particolarmente disponibili, sarebbe il massimo.
Avete qualche idea in zona Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana? Anche posti che soddisfino solo alcune delle mie richieste andrebbero bene...

#2:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Lunedì 04 Gennaio 2010, 23:24
    —
http://www.liguria.agesci.it/vara/main.php?lang=ita

Visto che la paghi ogni anno da decenni....no?
non ho controllato la disponibilità..però
Per me rimarra...Vara

#3:  Autore: opullupoResidenza: Liguria MessaggioInviato: Martedì 05 Gennaio 2010, 13:02
    —
Grazie, Vara stiamo cercando di evitarla per non essere banali!
Ma sapete indicarmi più che altro un posto dove si possa vivere il triduo pasquale con forti testimonianze di fede, dove magari il clan possa vivere esperienze di servizio significative? Qualcuno di voi ha in mente un posto del genere?
grazie!!!!

#4:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 05 Gennaio 2010, 21:56
    —
sant'antimo...

#5:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Mercoledì 06 Gennaio 2010, 11:35
    —
mallare? voltaggio? deserto di varazze? (li ci sono anche i frati dell'eremo)

#6:  Autore: Raksha MessaggioInviato: Mercoledì 06 Gennaio 2010, 20:54
    —
Propongo anch'io Sant'Antimo...c'è posto per il clan e per il reparto, per il branco credo dipenda dai numeri, ad ogni modo basta chiedere! Wink
Oppure a Poppi, nel convento....è grandissimo,e spiritualità ce n'è a bizzeffe!

#7:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 07 Gennaio 2010, 13:55
    —
in piemonte c'è la comunità di Bose.

#8:  Autore: opullupoResidenza: Liguria MessaggioInviato: Venerdì 08 Gennaio 2010, 11:01
    —
grazie a tutti!
ma il per il deserto di varazze come funziona? devo chiedere ospitalità al monastero o cercare da qualche altra parte?

#9: Campo di pasqua Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 08 Gennaio 2010, 20:33
    —
Prova a contattare il gruppo "Arezzo 1°": avevano in gestione un convento, completamente ristrutturato, con letti, cucina autogestita, spazio all'aperto e relativa chiesetta. Il posto si trova a due o tre chilometri dal paese di Salutio, in provincia di Arezzo. Ci ho fatto il CFA tempo fa e credo sia ancora disponibile. No rammento altri dati, mi dispiace, ma se recupero qualcosa te lo faccio sapere.

Un abbraccio

#10:  Autore: sdesiderio MessaggioInviato: Domenica 14 Febbraio 2010, 03:05
    —
Ciao,
noi del centro Scout Spensley park di san desiderio, potremmo avere quel che fa al caso tuo...
Forse ti sto rispondendo troppo tardi, in ogni caso:

leggi qui: http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?t=6608
Ciao!
Davide

#11:  Autore: Sentry MessaggioInviato: Lunedì 15 Febbraio 2010, 13:17
    —
Ciao, se interessa Arezzo posso darti il numero del capo-gruppo di qualche anno fa (magari in mp o via mail per non lasciar numeri in giro per la rete), sicuramente fa ancora attività.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group