Squadriglia Grifoni
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Squadriglia Grifoni Autore: ivodaveResidenza: Ortona a Mare MessaggioInviato: Venerdì 21 Ottobre 2011, 16:40
    —
Chi mi viene in aiuto?
Nel mio reparto è nata una nuova sq. e i ragazzi hanno scelto la figura del grifone....solo che ho un problema....non sono riuscito a trovare il guidone! ... e nemmeno la figura del grifone da riprodurre nell'eventualità non esistesse il guidone ufficiale.....aiutooooooooooooooo

#2:  Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 21 Ottobre 2011, 17:08
    —
Nel nostro Reparto c'è una Squadriglia Grifoni. Il Guidone è questo:



Purtroppo credo di non avere sotto mano immagini migliori, e poiché adesso sto a Bologna non ho la possibilità di fare altre foto.

#3:  Autore: ivodaveResidenza: Ortona a Mare MessaggioInviato: Sabato 22 Ottobre 2011, 10:46
    —
Grande Elfooooooo!!!!

La foto ha reso comunque l'idea!....ho telefonato anche in Cooperativa ma mi hanno assicurato che il guidone ufficiale non esiste e che dovrei arrangiarmi...

e ora col tuo aiuto penso che ce la farò!....grazie ancora e ....Buona Strada!

#4:  Autore: elfo MessaggioInviato: Sabato 22 Ottobre 2011, 18:03
    —
Prego! E avete pensato ai colori? Da noi sono verde e azzurro, ma penso siano collegati ai colori della città.

#5:  Autore: ivodaveResidenza: Ortona a Mare MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:19
    —
Caro Elfo, penso che siano i colori della sq. anche perchè su internet ho trovato altre indicazioni simili relative a gruppi veneti...di nuovo grazie!

#6:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Giovedì 24 Novembre 2011, 10:48
    —
Non è su SpR....

#7:  Autore: elfo MessaggioInviato: Giovedì 24 Novembre 2011, 12:14
    —
gufopreciso ha scritto:
Non è su SpR....


e...?

#8:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Giovedì 24 Novembre 2011, 13:37
    —
Citazione:
Le squadriglie assumono i nomi suggeriti da B.-P. e
usano le insegne corrispondenti (Allegato 1).


Per questo non esiste né un guidone ufficiale né dei colori...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group