Autore |
Messaggio |
peter29
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 24/09/07 23:42 Messaggi: 17 Residenza: Trabia (Pa)
|
Inviato: Domenica 28 Ottobre 2007, 18:09 Oggetto: solo in noviz dal reparto |
|
|
Sono l'unico che questo anno passa al noviziato del mio reparto!!!!!!Secondo voi,mi fanno passare solo o mi fanno restare un altro anno per salire insieme agli altri ragazzi????Risp e datemi un consiglio!!!!
[edit by rino] |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
vurrovic
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/07 23:02 Messaggi: 385 Residenza: capurso
|
Inviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 14:23 Oggetto: |
|
|
secondo me e poi non lo so com'e il tuo reparto tu passerai al noviziato...Infatti nel mio reparto e succeso la stesissima cosa che hai chiesto e il mio gruppo lo ha fatto passare...Dipende dal gruppo |
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 14:58 Oggetto: |
|
|
Ci son diverse soluzioni:
1) Passi in noviziato (ma non durerà un anno, forse qualche mese)
2) Passi in noviziato,gemellandoti con un altro noviziato della zona
3) Passi direttamente in clan, differeziandoti dagli altre rover e scolte dal tipo di servizi che ti verranno richiesti.
Direi che l'opzione "restare un anno in più in reparto" è un po' fuori discussione... Non ho mai sentito di esplo o guide che siano rimaste un anno in più per questa motivazione - a dire la verità, non ho mai sentito di esplo o guide che siano rimasti un anno in più per qualsiasi mativazione. |
|
Top |
|
|
Beatrix
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 10/10/07 14:57 Messaggi: 127
|
Inviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 15:38 Oggetto: |
|
|
Io ho fatto il noviziato da sola...
per qualche settimana ho fatto riunione con altri ragazzi di un altro gruppo, ma poi hanno lasciato tutti (erano di un altro paese e il problema logistico era importante) e così ho fatto sempre attività col clan.
La sola differenza è stata che quell'anno non avevo il mio servizio, ma ho fatto solo le esperienze di comunità. |
|
Top |
|
|
ForeverKaa
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 16/10/07 10:02 Messaggi: 98
|
Inviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 15:45 Oggetto: |
|
|
farai subito parte del clan.....come tanti altri del resto
in bocca al lupo |
|
Top |
|
|
ciliegiorosso
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 05/05/07 14:25 Messaggi: 170
|
Inviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 19:32 Oggetto: |
|
|
Di solito valutano le amicizie se tu sei molto attaccato al reparto e non conosci praticamente nessuno al clan ti lascino in reparto se invece il clan è molto sgurnito allora ti fanno passare senza pensarci due volte...... |
|
Top |
|
|
Pavone preciso
|
Inviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 21:38 Oggetto: |
|
|
bè tutto è possibile anche se penso che la piu plausibile sia quella del passaggio in clan. |
|
Top |
|
|
Bombo
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 24/08/07 12:12 Messaggi: 472 Residenza: ROMA
|
Inviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 22:46 Oggetto: |
|
|
T@z ha scritto: |
Ci son diverse soluzioni:
1) Passi in noviziato (ma non durerà un anno, forse qualche mese)
2) Passi in noviziato,gemellandoti con un altro noviziato della zona
3) Passi direttamente in clan, differeziandoti dagli altre rover e scolte dal tipo di servizi che ti verranno richiesti.
Direi che l'opzione "restare un anno in più in reparto" è un po' fuori discussione... Non ho mai sentito di esplo o guide che siano rimaste un anno in più per questa motivazione - a dire la verità, non ho mai sentito di esplo o guide che siano rimasti un anno in più per qualsiasi mativazione. |
quoto T@Z pienamente, per me la cosa più probabile e che si provi il gemellaggio.... |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Martedì 30 Ottobre 2007, 01:26 Oggetto: |
|
|
Nel frattempo sposto il topic nel luogo più appropriato... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
pollicina
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 11/04/06 15:38 Messaggi: 1170 Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!
|
Inviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 18:33 Oggetto: |
|
|
ti faranno passare direttamente al clan o ti faranno gemellare con un altro noviziato ma non penso proprio che ti facciano restare in reparto...noi quest'anno passiamo in tre e ci fanno entrare direttamente in clan |
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 20:14 Oggetto: Re: solo in noviz dal reparto |
|
|
peter29 ha scritto: |
Sono l'unico che questo anno passa al noviziato del mio reparto!!!!!!Secondo voi,mi fanno passare solo o mi fanno restare un altro anno per salire insieme agli altri ragazzi????Risp e datemi un consiglio!!!!
[edit by rino] |
Ohi però dicci com'è finita^^ |
|
Top |
|
|
Titti91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 20/04/07 16:35 Messaggi: 261 Residenza: Abruzzo
|
Inviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 21:49 Oggetto: |
|
|
Anche io sono sola dato che al 99% il mio amico che dovrebbe passare con me non torna e indi non passa...
però ti dico che ti fanno restare in reparto penso proprio sia fuori discussione ... cioè non si è mai vista una cosa del genere
sicuramente o ti faranno gemellare oppure..attività con il clan!!!
A me mi "immetteranno" direttamente in clan dato che da noi il gemellaggio non è molto usato, non so perchè ma preferiscono il clan... e sinceramente non mi dispiace affatto perchè ho grandi amici in clan...soprattutto il mio migliore amico è quasi un fratellino per me ... e la sua ragazza pure ormai siamo sempre appiccicati! |
|
Top |
|
|
peter29
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 24/09/07 23:42 Messaggi: 17 Residenza: Trabia (Pa)
|
Inviato: Venerdì 23 Novembre 2007, 23:44 Oggetto: |
|
|
ok...vi dirò cm è finita quando lo saprò!!!Ancora mi godo il mio ultimo anno di Reparto....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensandoci bene passerò al clan direttamente sia perchè nel mio paese di 8.000 abitanti c conosciamo tutti e poi perchè tutto il clan è composto da tutti quei ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno passato almeno un anno con me nel Reparto negli anni passati...quindi non ci saranno problemi... |
|
Top |
|
|
bufala irrascibile
|
Inviato: Martedì 11 Dicembre 2007, 23:46 Oggetto: |
|
|
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io stavo nella tua stessa condizione quest'anno.... solo che i capi mi hanno proposto di passare direttamente in clan....ed ho accettato.... ora è un mese che sto in clan...e molte cose ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le capisco...pero ci sto facendo la mano....sicuramente sara difficile stare al passo con il vecchio clan... ma con l'aiuto dei capi ce la si fa^_^....in bocca al lupo...e buona strada!!!! |
|
Top |
|
|
Cerbiatto Ingegnoso
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 03/01/08 14:52 Messaggi: 113 Residenza: Brescia/Padova
|
Inviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 19:02 Oggetto: |
|
|
Io penso il noviziato sia un momento importante da vivere... fare attività con il clan (se è l'unica soluzione) non dovrebbe comunque togliere momenti di confronto del novizio con i capi, o attività parallele quali il challange etc...
BUona fortuna e buona strada |
|
Top |
|
|
|