Concorso Nazionale Scout di Pittura Estemporanea
Comunicato Stampa Avrà luogo a Cetraro (Cs) dal 25 al 27 Luglio 2008 la 3ª edizione del Concorso Nazionale Scout di Pittura Estemporanea intitolato alla giovane sorella scout “Maria Raffaella Quercia”, prematuramente scomparsa all’età di 12 anni il Primo Giugno 2001. Il Concorso di Pittura Estemporanea, aperto a tutti i gruppi scout presenti sul territorio nazionale è interamente organizzato e gestito dal Gruppo Scout Cetraro 1.
Segreteria Organizzativa Via F.Pirrino 37,87020 Cetraro (Cs) Tel 331 6180592 – 349 2168001
Partecipazione Possono partecipare tutti i Gruppi Scout della presenti sul territorio nazionale,iscrivendo al concorso una sola squadriglia,che potrà essere formata da diversi elementi (max 10) purché appartenenti al gruppo partecipante. La squadriglia deve essere accompagnata da almeno un capo. Le spese del viaggio sono a carico dei partecipanti,i quali dovranno organizzarsi per dormire con le tende e saccoletto negli spazi messi a disposizione dall’organizzazione. Sono a carico degli organizzatori, gli spostamenti, la colazione-pranzo e la cena del sabato. Per il pranzo della domenica verrà consegnato ad ogni partecipante un cestino da viaggio. Nel luogo dove verranno istallate le tende sono a disposizione dei partecipanti lavatoi, docce e bagni. I Gruppi dovranno essere equipaggiati come da campo scout.
Opera L’opera dovrà essere realizzata in loco, mediante un programma prestabilito che sarà reso noto nella seconda decade di Maggio 2008 mediante il sito internet del gruppo. I supporti saranno forniti dai concorrenti stessi, dovranno essere a fondo neutro e privi di qualsiasi traccia o abbozzo. Qualsiasi soggetto figurativo con qualsiasi tecnica pittorica è accettato per candidarsi al Concorso. Per tecnica pittorica si intende qualsiasi utilizzo manuale: olio, acrilico, inchiostro, vinile, acquarello, grafite, matita, etc, su qualsiasi supporto: tela, carta, legno, plastica, ferro, etc. La misura massima consentita è di metri 1 metro per 70 cm.
Premi Il Gruppo vincitore sarà democraticamente scelto da una commissione, il cui presidente sarà un esperto d’arte di fama nazionale. I nomi dei membri della commissione saranno resi noti il 20 Luglio da un membro del Gruppo Scout Cetraro 1. Si aggiudicherà la vittoria della Terza Edizione del Concorso Nazionale “Maria Raffaella Quercia” una sola squadriglia e quindi solo un Gruppo Scout. Il Premio in palio è una borsa studio di € 1000,00 (mille) interamente devoluta dalla famiglia della giovane Maria Raffaella.
Segreteria Organizzativa Via F.Pirrino 37,87020 Cetraro (Cs) Tel 331 6180592 – 349 2168001
per maggiori informazioni e Regolamente del concorso visitate il sito web: www.agescicetraro1.it
——————————————- Gruppo Scout Cetraro 1 (CS)