Lombardia San Giorgio Zona Promise (AGESCI)


Nei giorni 13 e 14 aprile 2008 si è svolto il della zona PROMISE a Monza, dove vi hanno partecipato i seguenti guppi della provincia di Milano:

BORGOLOMBARDO 1, CASALMAIOCCO 1, CASSANO D’ADDA 1, MELEGNANO 1, MIRAZZANO 1, OPERA 1, ROZZANO 1, SAN DONATO 1, TREZZO SULL’ADDA 1, VAPRIO D’ADDA 1, VIZZOLO PREDABISSI 1.

visualizza fotovisualizza foto

Due giorni all’insegna dell’ e della sfida sulle . Le nella prima giornata sono state inserite nei vari di maniabili, epc, ed hebertismo dove hanno approfondito questi importanti temi dello scoutismo mediante anche l’ausilio di prove pratiche da dove hanno ottenuto un punteggio per stabilire la squadriglia vincitrice nei vari sottocampi.

visualizza fotovisualizza foto

La giornata di domenica invece è iniziata all’insegna della sfida nello storico parco di Monza, dove tutte le squadriglie – mappa alla mano – hanno sostenuto un gara di orienting. La giornata si è conclusa con la partecipazione alla S. Messa e con la premiazione delle squadriglie vincitrici.

Buona strada, Panda Limpido

Commenti

  1. Il S. Giorgio di Zona…
    La zona scaut del Sulcis-iglesiente, ovvero i gruppi dela sardegna sud-occidentale, festeggiano il patrono degli scaut tutti assieme e da sempre…..
    Mi ricordo un particolare degli anni ’60 e 80, anni in cui nasceva la zona Sulcis-Ilgesiente, perchè si staccava dalla zona di Cagliari, il responsabile di zona chiedeve, appunto proprio nel S. Giorgio, che se ogni unodi noi al S. giorgio successivo portavamo un nuovo amico sraemmo stati il doppio……
    E così è stato… In fatti dai primi quattro gruppi scaut (circa 200 persone) nel giro di un decennio siamo arrivati aad avere circa 15 gruppi scuat e circa 1200/1500 iscritti, per assestarsi negli anni ’90 e 2000 a circa 10/12 gruppi scaut e circa un migliaio di isritti, naturalmente di tutte le branche.
    La nostra zona e solita fare anche l’innaugurazione dell’anno scaut tutti assieme e si gira fra le città ospiti-organizzatori di un gruppo o più.
    Negli anni ’90 per la giornatta del pensiero i gruppi con i Clan/Fuoco partecipano ad una gara canora. Solitamente si prende il tema nazionale della giornata del pensiero e si chiede di scrivere testo e musica originali, per una canzone che verra giudicata da una giuria come la migliore dell’anno per essere catichiata in attività……Questa gara si chiama la Forcella (o forcola) d’Oro..dal bastone scaut a forcella…..potremmo incidere almeno tre CD solo con le canzoni più belle della compezione canora….malgrado la competizione ..E’ SEMPRE UNA GRANDE FESTA…