In Caccia al campo base


Località Tre Salti – Turbigo (MI)

Sabato 15 aprile siamo andati al ai Tre Salti (Parco del Ticino) per fare una tana lunga con cena alla . Siamo partiti dalla sede del Fiore Rosso e lungo il Naviglio ci siamo incamminati verso i Tre Salti. Appena arrivati abbiamo raccolto e accatastato un po’ di legna, tanta quanta ne bastava per mangiare.

I capi infatti ci avevano detto di portare i guanti da lavoro, io non sapevo come mai li dovessimo portare, quando ho capito il perché mi sono messo subito al lavoro dato che non avevo mai provato a raccogliere la legna nel . Finito di fare legna i capi ci hanno raccontato che gli alieni stavano per invaderci e allora siamo andati in giro a cercare delle tessere colorate che servivano per disattivare gli alieni, che erano altri capi, mentre questi cercavano di colpirci con delle cerbottane. Recuperate le tessere con queste abbiamo sconfitto gli alieni.

Finito il gioco, alcuni capi e il CDA hanno acceso il fuoco, mentre noi aspettavamo giocando a pistolero e marzianito. Una volta pronto per mangiare ognuno di noi, con l’aiuto dei capi, ha cucinato la propria cena sulla griglia, alcuni hanno portato dei wurstel altri delle salsicce. Non avevo mai mangiato così e non pensavo che venisse così buono!! Terminata la cena abbiamo fatto il Consiglio della Rupe perché si dovevano dare delle accettazioni e fare il cambio di fazzolettone a Sandy. Poco dopo siamo ritornati a casa.

Insomma questa giornata è stata bellissima…!!!

Ciao a tutti da Giorgio Sarzilla

Fiore Rosso 1 –

Commenti

  1. Gianfranco scrive:

    Bello. Però sarebbe meglio che i lupetti facessero i lupetti e non i piccoli esploratori.