Una piazza e un libro dedicati a Baden Powell – Recco (GE)


Sabato 4 ottobre Recco (GE) riscoprirà il movimento scout. Nel pomeriggio, infatti, sono previste un paio di importanti manifestazioni realizzate in collaborazione tra il Comune di Recco e gli scout del gruppo Agesci – Golfo Paradiso. Alle 15.30, per cominciare, ci sarà la presentazione del volume a fumetti “Impeesa – la grande avventura di ”, edito dalla casa editrice Lizard di Roma in collaborazione con l’associazione scout Cngei.

La sceneggiatura (che racconta la storia di Rober Baden Powell, fondatore del movimento scout mondiale)  è del giornalista Paolo Fizzarotti, mentre i disegni sono di un grande maestro del fumetto mondiale come Ivo Milazzo (autore del personaggio-cult Ken Parker). Grazie alla collaborazione com la libreria Capurro di Recco, saranno disponibili alcune copie del libro che il maestro Milazzo provvederà personalmente ad autografare con un disegno.

La presentazione avverrà nella sala consiliare del Comune di Recco, alla presenza del vic exsindaco e assessore alla cultura Capurro, a partire dalle 15.30. Un’ora dopo, alle 16.30, il Comune di Recco scoprirà la targa che intitola a Baden Powell una delle piazze più belle di Recco, quella sul lungomare vicino alla piscina, da poco rifatta ex novo. L’iniziativa è stata fortemente voluta dagli scout del gruppo Agesci di Recco, che hanno organizzato tutta la giornata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Alle 18.30,.nella chiesa di San Rocco (sempre a Recco) ci sarà la messa che chiuderà la giornata.

Commenti

  1. Recco mi ha dato i natali (anche se ora vivo a Genova) e mi rallegro davvero di questa iniziativa.

    Penso che segnalerò la notizia anche sul mio blog nei prossimi giorni.

    un fraterno Buona Caccia e Buona strada a tutti!

    Andrea – Procione Attento – FSE Genova 1

  2. Paolo scrive:

    Da Capogruppo confinante (Gruppo Tigullio) non posso che rallegrarmi dell’iniziativa e complimentarmi con tutto il Golfo Paradiso.
    A Chiavari abbiamo festeggiato il Centenario l’anno scorso, ora tocca a Recco…bene così!!!

  3. Nicoletta scrive:

    Complimenti!

    Sarà di sicuro una Buona Strada per tutti quella che porta a Piazza B.P.!
    Nico

  4. Paolo Calzolari scrive:

    Ho saputo solo pochi giorni dopo dell’evento. Da ex scout 1968-1972 squadriglia sparvieri del Riparto Altair ormai all’estero da 15 anni non posso che essere entusiasta di questa iniziativa. Colgo l’occasione per ricordare il mai dimenticato fondatore e storico capo Riparto Altair ( allora si chiamava cosi )Francesco Tamburino.

    Paolo