Nel 2011, in Italia la Conferenza mondiale ISGF/AISG


Nell’auditorio della prestigiosa università di , è stata accettata con entusiasmo da parte di tutte le delegazioni estere presenti, la candidatura italiana del ad organizzare la 26° Mondiale dell’ISGF-AISG del 2011. Il luogo scelto è Cernobbio, sul lago di Como.

Il filmato e lo stand organizzato hanno distribuito la nostra proposta presentata dal Segretario Internazionale Toni Cecchini. I commenti sono stati tutti entusiasti perchè ricordano tutti la Conferenza Mondiale di Montegrotto e la Conferenza del Mediterraneo di Acireale. Penso sia una grande occasione di confronto perchè è maturata l’esigenza di confrontarci con le altre nazioni sul metodo di Educazione Permanente o/e Continua base fondamentale del nostro metodo educativo dell’età adulta. Qui, penso inizi un lavoro di preparazione che debba coinvolgere sia da un punto di vista organizzativo ma soprattutto quello di metodo, è un’osservazione fatta da molti partecipanti che ritengono oggi praticabile esportare in altri paesi la nostra “PROPOSTA EDUCATIVA DELL’ADULTO”.

un abbraccio

Alberto Albertini Segretario NAZIONALE MASCI

Commenti

  1. Vito scrive:

    Gentili amici,
    poco da commentare…molto da ringraziare e lodare l’iniziativa. Spero di partecipare alla preparazione di base ed essere presente per portare a buon termine il nostro lavoro.
    AVVENTURA SCOUT NON FINISCE MAI
    Vito
    MASCI MERANO

  2. Francesco scrive:

    Siamo pronti a collaborare e lavorare.
    Clan ” Il Nodo ”
    G.E.I. PUGLIA o.n.l.u.s.