Il miele della solidarietà


Domenica 25 gennaio 2009 sarà celebrata la 56ª  dei malati di . L’AIFO (Associazione Italana Amici di Raoul Follereau), che in Italia promuove questa iniziativa, grazie al sostegno di centinaia di migliaia di persone, in 47 anni di attività, ha contribuito alla cura di oltre un milione di malati di lebbra, destinando 120 milioni di Euro a progetti nei Paesi più poveri.

Durante la celebrazione della 56a Giornata mondiale, per il nono anno consecutivo, l’AIFO chiede a gruppi di , parrochie, associazioni tra cui l’ di essere protagonisti di questo evento attraverso l’iniziativa “Il della solidarietà”.

(lettera ai gruppi Agesci)

Care Amiche e cari Amici,

ci rivolgiamo a voi in previsione della  celebrazione della prossima  Giornata mondiale dei malati di lebbra che in Italia è promossa dalla nostra associazione e che negli ultimi anni ha visto l’adesione del Comitato nazionale Agesci. Tale Giornata è stata istituita nel 1954 da Raoul Follereau, scrittore, poeta e giornalista francese, che inseriva la lotta alla lebbra in un impegno più ampio di lotta ad ogni forma di emarginazione e di ingiustizia.

Nell’ambito della celebrazione della 56a  Giornata, anche quest’anno chiediamo la vostra collaborazione per la realizzazione dell’ iniziativa: “Il Miele della Solidarietà”, che sarà alla sua nona edizione.  Crediamo che la lebbra si può vincere grazie alla generosità della gente. I fondi  raccolti tramite questa iniziativa  saranno destinati alla diagnosi precoce, ed alla cura dei malati di lebbra in India.

L’India è il primo Paese al mondo per numero di nuovi  casi di lebbra. La nostra lotta contro la lebbra è un impegno per garantire l’accesso alla salute alle popolazioni più svantaggiate e nelle aree più inaccessibili. In allegato, trovate tutta la documentazione relativa all’iniziativa “Il Miele della solidarietà”.  Per poterci permettere di farvi giungere in tempo utile tutto il materiale, vi chiediamo cortesemente di rispettare i tempi per l’invio dell’adesione e del modulo dell’ordine del miele.

Vi è ancora tanto da fare e possiamo farlo insieme! E’ per questo che vi chiediamo di aiutarci  e di unirvi a noi in questa iniziativa. Insieme è possibile credere nell’uomo e nella sua capacità d’amare, non lasciamo spegnere questa speranza!

Grazie per l’attenzione e a voi tutti un caro saluto.               Segreteria e Servizi Generali Tiziana  Raisa

Commenti

  1. Andrea scrive:

    Iniziativa lodevole!

  2. francesco scrive:

    come scout
    PROMETTO
    di fare del mio meglio affinchè questa dolce iniziativa
    abbia buon esito almeno nella mia zona.

  3. Silvia scrive:

    Già da alcuni anni portiamo avanti questa iniziativa coinvolgendo tutte le parrocchie del vicariato ed ha sempre riscosso molto successo. Amiche quest’anno avremo 9 punti diversi in cui si potrà acquistare il miele. Silvia, capo gruppo Cervia 1

  4. Marco scrive:

    Vorrei fare una domanda? L’Agesci è mai andata in India per un’esperienza di volontariato? Marco (VA)