Luca Scarpiello nominato al Bureau dello European Youth Forum


Luca Scarpiello, giovane presidente della sezione di Bari del e presidente della commissione Europa Mondo del Forum Nazionale dei Giovani. è stato nominato con il 93% dei voti al Bureau dello European , l’organizzazione internazionale composta dai consigli nazionali della gioventù e da associazioni internazionali non governative costituita per rappresentare gli interessi dei giovani di tutta Europa. E’ la prima volta che un esponente del Forum Nazionale Giovani viene eletto nell’Ufficio di presidenza del Forum Europeo.

Il ministro della Gioventù Giorgia Meloni ha così commentato la nomina: “Considero con particolare soddisfazione il fatto che Scarpiello abbia ottenuto la quasi unanimità dei consensi. Un fatto che non esito ad interpretare come un riconoscimento internazionale per l’impegno delle istituzioni giovanili italiane”.

 

 

Altro importante evento è la scelta da parte dell’European Youth Forum della città di Torino come capitale europea dei giovani per il 2010; la prima città a fregiarsi del titolo sarà l’olandese Rotterdam, capitale Europea per il 2009.