E’ tempo di Lands of Adventure


28 febbraio-1 marzo è tempo di

Un’attività internazionale per esploratori ed esploratrici rimanendo a casa propria! Si partecipa di pattuglia o equipaggio.

Iscriversi: è semplicissimo e gratuito! Basta mandare una mail con l’application form riempita all’indirizzo di contatto e riceverete subito il primo distintivo per la vostra pattuglia. Il secondo, specifico per progetto, vi verrà inviato ad attività ultimata. Il programma di Lands of Adventure (LoA) è diviso in tre attività.  Le pattuglie potranno scegliere a quale attività partecipare. Non è infatti necessario fare tutte e tre le attività.

ExpressEURself: è basata sull’espressione, incoraggia i ragazzi e le ragazze a sperimentarsi in tecniche espressive un po’ più tecnologiche come: video, blog, foto… così da poter raccontare momenti di attività ad altre pattuglie/equipaggi sparsi per l’Europa!

EURope at EURdoor: con questo progetto si  stimola la pattuglia  a ricercare particolarità interessanti di un paese su cui basare l’attività: la cucina, le tradizioni, lo scoutismo, la musica, gli interessi degli adolescenti.. etc.   EURhopping: attraverso la corrispondenza (cartacea o informatica) si mettono in contatto le nostre pattuglie con altre pattuglie europee, lo scopo è organizzare INSIEME un’attività che poi ognuno svolgerà a casa propria!!   Il LoA Day 2009 è il 28 febbraio e il 1 marzo

Ogni anno in questo periodo celebriamo la “Giornata di Lands of Adventure”. E’ una attività “a sorpresa”, pensata per essere realizzabile da tutti e che viene svolta contemporaneamente in tutta Europa! Per iscriversi basta mandare una foto della ptg/eqp all’indirizzo di contatto (entro il 15 febbraio) ed il gioco è fatto!!!

Coming Soon… LOA CAMP 2010!!!! Ancora tutto un mistero… ma l’ è assicurata!!! Francesca Montoci Ambasciatrice di LoA per il . Per informazioni approfondite: http://landsofadventure.blogspot.com Contatto: loa.cngei@gmail.com

Commenti

  1. Airone Meticoloso scrive:

    Lands of Adventure è una gran bella cosa!
    Due anni fa, insieme alla mia squadriglia, ho partecipato al Europe outdoor: siamo stati una settimana in Germania ospiti di un gruppo scout d’Europa tedeschi. Una delle più belle esperienza che ho mai fatto!

    Buona Strada