Lettera del Comitato Europeo Wagggs


Aprile 2009 Federazione Italiana dello Scoutismo Piazza Pasquale Paoli, 18 Roma, Italia Oggetto: terremoto in Italia Carissimi,

la che ha colpito l’ e l’Italia nei giorni scorsi e che ha causato vittime e innumerevoli danni morali e fisici alle popolazioni residenti nelle zone colpite dal terremoto ci coinvolge in quanto membri della stessa Associazione Mondiale e fratelli Guide e Scout.

La Regione Europa WAGGGS esprime il suo dolore per le tante vittime, la sua vicinanza e fattiva solidarietà alle popolazioni abruzzesi tragicamente colpite dal sisma.

Siamo a conoscenza della pronta risposta delle squadre di volontari e che già da ieri sono sul posto e stanno supportando l’assistenza alle popolazioni colpite, e sappiamo quanto le Guide e gli siano sempre in prima linea in tali situazioni di emergenza.

Vogliamo qui rinnovarvi la nostra solidarietà e offrirvi il nostro supporto; nel caso in cui lo riteneste utile, saremmo lieti di utilizzare i canali di comunicazione a nostra disposizione per sensibilizzare e mobilizzare la solidarietà delle Organizzazioni Membre Europee del WAGGGS.

Cordialmente,

Fabiola Canavesi Presidente Comitato Europeo WAGGGS