Gli scout della zona Hirpinia scendono in piazza


Gli scout della zona Hirpinia scendono in piazza

Grandissimo l’impegno delle diverse pattuglie della zona Hirpinia per le attività conclusive dell’anno sociale. di tutte le età e di tutti i gruppi della provincia si sono radunati per mettersi alla prova in tornei sportivi, attività manuali, per conoscersi e soprattutto far conoscere all’esterno quanto realizzano nel corso dell’anno.

Circa 150 i presenti al campo Coni di Avellino. La mattinata è stata dedicata alle sfide sportive con l’attesissimo torneo di roverino; a vincere, per il terzo anno consecutivo, i fortissimi di Monteforte; secondi classificati, quelli del gruppo Avellino 6 della parrocchia di rione ; terzi, i bambini dell’Avellino 4 di rione Mazzini. Durante il pomeriggio, invece, ogni di ha presentato la propria bottega.

 

 

Mollette decorate, maschere in cartapesta, portapenne, fiori di pasta, animali in polistirolo alcuni degli oggetti realizzati, con grande fantasia e materiale di ogni tipo. Votati da una giuria di bambini presenti, ad aggiudicarsi il primo posto sono stati in questo caso i lupetti dell’Avellino 5 (Valle) con degli originalissimi fiori realizzati con filo di ferro e calze colorate.

 

 

Si sono riuniti invece presso la base scout di Aiello del Sabato i e le scolte della zona Hirpinia, circa 80 ragazzi che hanno presentato, con scenette, giochi, letture e filmati, i risultati di alcuni argomenti vicini alla propria realtà di cui hanno discusso negli ultimi mesi.

Cinque le tematiche prescelte: la manipolazione delle informazioni, le nostre paure, il sabato sera, l’arte come valvola di sfogo, sogni e fantasia.

Pattuglia stampa Zona Hirpinia