On the road: Sarno – L’Aquila


On the road: Sarno – L’

Oltre sei persone tra capi del Sarno 1 e del Nocera Superiore 1 si sono ritrovati in per dare una mano alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 6 aprile 2009.

 

“Sono le ore 18:00 di sabato 16 maggio 2009. Si percorrono gli ultimi chilometri. Gli amici di avventura dormono e il furgone Fiat Ducato sta per trovare finalmente un po’ di pace dopo aver lavorato ininterrottamente ad un ritmo febbrile per otto giorni. La stretta di mano finale, da lì a poco sancirà che è giunta l’ora dell’arrivederci alla prossima avventura.

La settimana precedente infatti, alle ore 15:00, era iniziato in Abruzzo il nostro . Prima di allora, pochi di noi avevano provato esperienze simili. Si inizia sabato 9 maggio 2009 alle ore 7:30 con la partenza da Sarno e poi, arrivati al Di.Coma.C, i coordinatori ci hanno mostrato le consegne e hanno cambiato i nostri Foulard con altri tutti uguali di colore arancione, simbolo del settore EPC , in modo da diventare un’unica grande famiglia al servizio degli abruzzesi.

In tanti, dalla Zona Faito, abbiamo risposto alla chiamata: Sarno 1 con sei persone e Nocera Superiore 1 con una persona. Tutti insieme abbiamo dato vita ad un bel gruppetto di sette persone di cui una destinata al COM 4 – Pianola (Ciro – Nocera Superiore 1) e gli altri sei (Gaetano, Isabella, Anna, Vincenzo, Giuseppe e Raffaele – Sarno 1) alla tendopoli di Coppito.

Arrivati sui rispettivi posti assegnati il Sarno 1 (in collaborazione con il ed altri ) si è diviso per sette giorni tra animazione delle serate, assistenza agli anziani, gestione della ludoteca e distribuzione dei pasti all’interno della tendopoli di Coppito mentre il Nocera Superiore 1 (in collaborazione con la colonna mobile del Veneto) si è diviso tra assistenza alla popolazione, gestione di carico e scarico del magazzino e distribuzione dei pasti ai all’interno del COM 4 – Pianola.

 

 

La scambio d regali, le strette di mano e l’arrivederci a situazioni migliori hanno chiuso questa settimana. Torniamo tutti a casa con qualcosa in più: oltre ad aver gestito una ludoteca, aver dato assistenza alla popolazione ed aver utilizzato le nostre competenze a servizio delle persone, abbiamo imparato anche che basta poco per essere un messaggio di , foriero in tutto l’Abruzzo colpito dal sisma di gioia e di ”.

SCOUT E GUIDE, BIM BUM … …CRACK!!!

Ciro, Nocera Superiore 1 – Zona Faito (CAMPANIA)