Campetti di Specialità degli E/G Irpini


63 ragazzi tra gli 11 e i 13 anni provenienti da tutta la regione Campania, 18 di specialità provenienti dalla zona Hirpinia, 6 campetti, 14 , 8 gruppi della zona coinvolti. Questi alcuni dei numeri registrati in occasione dei campetti di specialità organizzati dalla pattuglia E/G della zona Hirpinia che si sono svolti presso l’Abbazia di Madonna di Fontigliano il 16 e 17 maggio.

Varie le possibilità di scelta per quanti hanno partecipato: dall’atleta/hebertista al campeggiatore, dal cuciniere all’attore/ dei giochi, dal musicista/cantante all’animatore radiofonico. Ogni ha fatto un lavoro specifico sulla propria specialità, cercando di passare ai ragazzi maggiori nozioni possibili.

Il tutto grazie ai maestri di specialità, ragazzi di reparto più grandi, che sono stati affiancati dai capi nella fase di preparazione e realizzazione. Molto suggestivo il fuoco serale, che è stato gestito dal campetto di “attore/maestro dei giochi”, che ha visto il coinvolgimento, ma anche il divertimento, di tutti i ragazzi.

L’attività si è conclusa la domenica pomeriggio dopo una sagra a base di pasta al sugo e panini con salsiccia e contorno, che ha coinvolto circa 130 persone e che è stata realizzata grazie al lavoro instancabile degli r/s della zona.

Pattuglia stampa zona Hirpinia