In arrivo nuove coccinelle per la zona Hirpinia


Nuove in volo sulla zona Hirpinia

Lo storico cerchio di di , unico nella zona Hirpinia, è stato di recente affiancato dal cerchio “La primula” dell’ 4. Il gruppo non è alla prima esperienza con i sette punti neri, infatti aveva già aperto un  cerchio nel 1991, poi chiuso nel 1996. Solo il branco Seeonee, misto, aveva continuato il suo percorso, all’interno del gruppo, che ha sede presso la parrocchia “Maria Ss. di Montevergine” di Rione Mazzini, da sempre molto solido, contando infatti circa 80 iscritti ogni anno.

L’Avellino 4 ha appena festeggiato il nuovo anno sociale proprio con la riapertura del cerchio, che sarà composto da 12 bambine per un totale di due sestiglie, mentre il branco sarà tutto maschile. A raccontare le motivazioni della scelta è il capogruppo, Modesto Picariello: “La coccinella, ritenuta portatrice di fortuna e gioia, si addice più del lupo ad una bambina. Tra i riferimenti educativi importante è la figura di Maria, e difatti, nel “Eccomi” si riprende l’Eccomi di Maria attraverso cui si propone un ideale di vita che spinge costantemente la bambina a crescere e a migliorarsi”.

Con “La primula”, salgono a quota sei i cerchi presenti nella regione Campania. Gli altri, alcuni misti, altri solo femminili, sono presenti a Torre del Greco, San Nicola alla strada, Sparanise, Scafati e Atripalda. In conclusione, non resta che augurare un buon volo alle coccinelle della Primula e a tutti i cerchi e una buona caccia a tutti i branchi, per le sfide e avventure che li attendono in questo nuovo anno di attività…sempre pronti, tutti, a prescindere dal tipo di cappellino, a dire “Eccomi” e “A fare del nostro meglio”.

Pattuglia stampa zona Hirpinia