Ridiamo un’anima alla musica – Silver (X Factor)


Capo Scout E/G – Gruppo I (BG) –

Silver, una sentinella a potrebbe farcela: con il nostro aiuto

Tutti sappiamo che oggi una larga fetta di si educa esclusivamente attraverso i messaggi che raccoglie dalla musica e dai cantanti; allo stesso tempo, tutti sappiamo che quasi tutti coloro che oggi parlano ai dai palchi dei concerti trasmettono messaggi privi di valori e di qualsiasi riferimento alla verità, al bene, al vero amore, alla fede.

Ma oggi qualcosa di nuovo potrebbe succedere e dipende anche da te far si che succeda! Sul palco di XFactor si sta esibendo un ragazzo, Silver, che potrebbe dare una svolta a questa preoccupante situazione. Silver nasce a , provincia di , il 16 dicembre 1985. Ha un diploma professionale di Tecnico dei Sistemi Energetici. Il suo genere preferito è il country rock, il suo cavallo di battaglia è Blowing in the wind di Bob Dylan.

Silver è capo scout della branca E/G nel gruppo Fornovo San Giovanni I della zona Bergamo, frequenta con regolarità la parrocchia e partecipa con entusiasmo a tutte le iniziative che l’ del paese propone (www.oratoriofornovo.it) Silver presta la sua voce e la sua chitarra a per poter parlare al cuore dei giovani più lontani nel corso di “Una Luce nella Notte”, esperienza di evangelizzazione di strada organizzata dalle Sentinelle del Mattino (www.sentinelledelmattino.org).

Silver è una persona simpatica, poliedrica e umile, sempre disponibile ed in grado di comunicare la sua gioia, la sua voglia di vivere, la sua fede. Un personaggio come lui, nel mondo della musica, potrebbe davvero trasmettere alle nuove generazioni quel messaggio di , che ha il suo cuore in Gesù di Nazareth, di cui abbiamo così tanto bisogno. A noi è data la possibilità di permettere a Silver di fare tutto questo. Silver ha bisogno del nostro sostegno per poter realizzare il suo sogno.

Se vuoi dare il tuo contributo a questo ambizioso e bellissimo progetto, iscriviti al fanclub di Silver in facebook. Seguilo nelle prossime puntate della trasmissione e televota per lui…

Contiamo anche su di te.

Don Diego Pallavicini A.E. del gruppo Fornovo San Giovanni I

Commenti

  1. Roberto scrive:

    Adesso capisco come fa ad andare avanti nonostante le stonature, emozione o no, sempre presenti nelle sue esibizioni e le scarse qualità musicali dimostrate, rispetto ad altri concorrenti in gara o fuori gara grazie a lui. Sono un “antico” scout e insegno musica da decenni e credo che in questo come in ogni altro campo debba contare il merito. Oppure il nostro caro Don Diego crede forse che, arrivato il momento supremo, si sarà giudicati col televoto?