22° World Scout Jamboree – Svezia 2011
Il 22° World Scout Jamboree (WSJ) si svolgerà dal 27 luglio al 7 agosto 2011 in Svezia, a Rinkaby, nella provincia di Skane, vicino a Kristianstad, nel Sud della Svezia (a due ore e mezza di treno da Copenaghen). Sarà un’occasione speciale e irripetibile per vivere e condividere l’essenza dello scoutismo dopo averne festeggiato il Centenario durante lo scorso Jamboree.
Il motto è: “Simply Scouting, Semplicemente Scout” … ma che cosa significa? È la risposta a qualunque domanda: che tipo di esperienza si farà al Jamboree? Come faremo a diventare amici di Scout provenienti da tutto il mondo? Come potremo imparare qualcosa sullo sviluppo globale? Com’è possibile tutto ciò? Risposta: Simply Scouting!! Semplicemente attraverso lo Scautismo!
Ci piace pensare che questa sarà la sensazione che riceverete sul luogo, da dovunque voi proveniate. Che questa è l’esperienza dello Scautismo, in tutte le sue forme. Che questo è un fantastico programma di attività di qualità per tutti. Che questo è l’approccio migliore per affrontare le questioni della nostra società. Che questo è il nostro metodo Scout, il nostro valore, il nostro modo di lavorare. Semplicemente Scout – per tutto il tempo del campo e in ogni momento della vita quotidiana, gli Scout svilupperanno nuove capacità e condivideranno le loro competenze ed esperienze, lavorando al contempo per una più grande capacità di comprensione mondiale. Facendo quello che amiamo di più: semplicemente scautismo!
per maggiori informazioni:
www.jamboree2011.it
bellissimo; essendo scout anche io condivido al cento per mille il progetto!!!!!!!!!
peccato che contemporaneamente a madrid si solga la wyd (gmg) cool papà…secondo me le varie istituzioni umanitarie cattoliche a livello mondiale dovrebbero coordinarsi molto meglio per donare la possibilità ai ragazzi che lo desiderano di paretecipare a tutti a tutti gli eventi!!!!
BUONA CACCIA AL REPARTO
BUONA STRADA AI CAPI
franci TACCHINO SONNECCHIANTE