Scautismo di frontiera (F.S.E.)
Sabato 29 maggio 2010 alle ore 15:30 si svolgerà a Treviso il convegno “Scautismo oltre frontiera, Scautismo di frontiera?” per la presentazione del libro “Scautismo italiano all’estero, testimonianze e documenti”. Il convegno, che avrà luogo al collegio Pio X, è organizzato dal “Centro Studi e Documentazione Scout “Don Ugo De Lucchi”. Interverranno Attilio Grieco, storico dello scautismo, Federica Frattini, presidente dell’Ente “Baden” e testimoni del guidismo e dello scautismo di Somalia, Eritrea ed Egitto.
Sono invitate le Associazioni scout: Agesci, Fse, Cngei, Masci e i loro Capi, le Scolte e i Rovers, gli assistenti Ecclesiastici, genitori dei ragazzi e tutti gli appassionati di storia dello scautismo. Per Clan e Fuochi che provenissero da fuori provincia si segnala la disponibilità della Casa Scout Anna e Franco Feder, presso la quale, previa prenotazione, è possibile dormire internamente (con proprio materiale), oppure piantare le tende all’esterno.
Per informazioni: cerchioscout@scoutstreviso.org
…non era un incontro FSE, ma interassociativo (organizzato dalle associazioni scout presenti nel trevigiano, o meglio dal centro studi don Ugo de Lucchi nel quale operano capi delle diverse associazioni…