FAO International Art Competition


La COCON Internazionale, vi propone un’accattivante competizione promossa dalla in collaborazione con . Affrettatevi! La scadenza è il 10 luglio 2010.

FAO International Art Competition

The Young Hands Together for Diversity International Art Competition fa parte delle iniziative mondiali per l’educazione dei giovani riguardo il tema della . Da informazioni utili per partecipare attivamente alla protezione del pianeta, partendo dalla cura per il luogo in cui si vive. Il tema di questa competizione è la BIODIVERSITA’ e cosa questo significa per i giovani di tutto il mondo. Il disegno che vincerà sarà usato per produrre il distintivo per l’attività “Young Hands Together for Diversity”.

Il concorso è aperto a tutti i giovani con età compresa tra i 6 e i 20 anni, divisi in tre categorie: 6?10 anni, 11?15 anni e 16?20 anni. Il concorso si chiuderà in data 10 Luglio 2010 (scadenza già fissata per il 15 giugno, è stata prorogata). Vi invitiamo a partecipare vivamente!!!

L’anno scorso ci sono stati 1400 partecipanti che hanno inviato i loro da 46 paesi differenti. Gli organizzatori del concorso sono Bioversity International (BI), la Convention on Biological Diversity (CBD), the Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) e la World Association of Girl Guides and Girl Scouts (WAGGGS).

Regole generali:
  • Il disegno deve essere originale.
  • Dovrebbe riflettere il tema della biodiversità (la meravigliosa varietà di specie che abbiamo sul nostro pianeta, la richezza del nostro ecosistema, le ragioni per le quali si sta estinguendo, le cose che le persone stanno facendo per proteggerla, etc).
  • Dovrebbe essere presentato su un foglio A4 e disegnato in forma circolare o quadrata. Il diametro del cerchio o il lato del quadrato dovrebbero essere di 18cm.(scarica il formato dalla pagina 6-7 del file che trovi qui sotto in allegato).
  • Possono essere usati colori pastello, pennarelli e pennelli ed anche i programmi di computer grafica a patto che si usi il formato bold.
  • Non sono ammessi nomi di persone, organizzazioni o brand.
  • Usa la tua immaginazione, ma ancor di più: DIVERTITI! :o)

Via email: Anche se spedisci il disegno per via elettronica, non dimenticare di conservare l’originale, che verrà richiesto,nel caso fosse scelto. Per ogni partecipante è prevista una sola spedizione. Spedisci tutto a children?youth@fao.org

Via posta ordinaria: Alla cortese Attenzione del Dr Reuben Sessa Young Hands Together for Diversity International Art Competition NRC Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) Viale delle Terme di Caracalla 00153 Rome, Italy Per informazioni: www.fao.org