Le mani sulla città (presentazione libro)
In allegato la locandina della serata di sensibilizzazione contro la penetrazione della criminalità organizzata nel nostro territorio, che abbiamo organizzato per giovedì 11 aprile ’13 alle 21.00 presso il salone del Punto Parco Cascina Contina, attraverso la presentazione del libro di Gianni Barbacetto e Davide Milosa “Le mani sulla città. I boss dell’ndrangheta vivono tra noi e controllano Milano”.
Questa iniziativa si inserisce in un percorso iniziato alcuni anni fa con l’incontro con Nando Dalla Chiesa nel medesimo salone della Contina nel giugno 2010 e proseguito con la serata con Giovanni Impastato presso il Centro Sportivo di Noviglio, organizzata nel novembre 2011 in collaborazione con i Comuni di Noviglio, Gaggiano e Rosate.
Vuole continuare a mantenere l’attenzione su un problema, che è da tempo presente e che sta sempre più ramificandosi nel nostro territorio, nonostante e grazie all’indifferenza quando non al diniego di molti: un territorio, quello del Sudovest Milanese, che può essere ormai a tutti gli effetti considerato “terra di ‘ndrangheta”.
Per conoscere meglio la diffusione di questa capillare e balistica azione criminale, offriamo a tutte/i questa serata: anche per rilanciare un impegno che al termine dell’incontro con Giovanni Impastato in molte/i ci siamo dati.
Vi aspettiamo allora numerose/i giovedì 11 aprile e vi chiediamo di diffondere l’invito a quante/i nelle vostre reti ritenete interessate/i.
A presto
Dalle campagne del Sudovest Milanese
Aquì estamos !
Giovanni Gaiera
Comunità Cascina Contina
Rosate (MI)