Santa Maria Capua Vetere. Gli scout compiono 30 anni


Santa Maria Capua Vetere.
Gli scout compiono 30 anni, si festeggia nelle piazze della città

Domenica 14 aprile dalle 9 alle 12.30 il Santa Maria Capua Vetere 1 sarà in  San Pietro, Matteotti, Mazzini e Bovio. In occasione del trentesimo dalla fondazione del gruppo (1983-2013) si terrà una grande attività di divulgazione dello scoutismo al fine di rendere partecipe i cittadini della importante ricorrenza.

Domenica, quindi, verranno illustrate le attività che il gruppo ha svolto in questi anni al fine di  le nuove generazioni. Non mancheranno dimostrazioni pratiche quali montaggio di tende e piccole costruzioni con pali e cordini, stand illustrativi, consegna di brochure, cartelloni con foto che ricordano la  degli scout, giochi, canti, attività manuali. Inoltre, sempre il 14 aprile, i più grandi, detti Rover e Scolte la cui età va dai 16 ai 21 anni provvederanno alla pulizia della Villa Comunale da rifiuti, oggetti abbandonati ed altro, così da mostrare ai cittadini che per rendere vivibile il proprio Comune occorre l’aiuto di tutti.

Infine, il 27 e 28 aprile, in occasione di San Giorgio, patrono degli scout, sarà costruita in Villa Comunale una vera e propria cittadella Scout con costruzioni di pali e cordini, stand illustrativi, organizzazione di giochi a tema aperti a tutti. La manifestazione si concluderà con la S.S. Messa in villa.