Scout Stabia 1 – Vogliamo essere dei cittadini attivi
distribuzione kit raccolta differenziata
gli scout dello Stabia 1 offrono collaborazione gratuita
Giovanni Semerano, responsabile del gruppo Scout Stabia 1, ha offerto la disponibilità, a titolo gratuito, di 15 ragazzi, di età compresa dai 16 ai 20 anni, ad effettuare una campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata ed a coadiuvare gli addetti già selezionati a tale scopo.
“In caso di accettazione della presente proposta – ha scritto Semeraro – , resta inteso e scontato che, vista l’età dei ragazzi, il loro impiego sarà stabilito in base alle loro necessità ed agli impegni scolastici”.
“Le motivazioni che ci spingono ad inoltrare questa richiesta – ha spiegato nella lettera – sono semplicemente sviscerabili dal nostro credo e modo di vivere.
Noi, come credenti e cittadini attivi che viviamo nell’Italia democratica di oggi abbiamo innanzitutto un concetto “ampio” della politica: secondo noi la politica è costituita da tutte quelle attività attraverso le quali l’uomo, partendo da valori etici ed elaborando quindi un progetto concreto sulla base di una analisi razionale e storica del contesto, opera per il bene comune con modalità analizzabili scientificamente.
In poche parole vogliamo essere dei CITTADINI ATTIVI. Quindi, quale modo e momento migliore per scendere in campo per l’altrui ed il nostro bene?”.