Operazione “Serrande Ripulite” – Bologna
Da domenica 28 aprile il Clan Mayflower del Gruppo Scout Bologna 3 in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna inizierà l’intervento di cancellazione di scritte e graffiti sulle serrande. Nel tratto dalle due Torri a Piazza Aldrovandi, dalla prossima domenica di aprile e fino ad esaurimento lavori previsto nel mese maggio, saranno riverniciate durante le giornate di chiusura delle attività economiche le serrande di Via San Vitale.
L’intervento sarà completamente gratuito perché verrà eseguito da un numerosi volontari la maggior parte appartenenti al Clan Mayflower del Gruppo Scout Bologna 3 e il costo dei materiali sarà a carico di Confcommercio Ascom Bologna.
Proprio oggi Gianni Morandi affronta l’argomento su Facebook.
“A Bologna come ormai in tutte le città, ci sono sempre più muri imbrattati. Palazzi antichi, monumenti, portici, chiese, scuole, edifici pubblici, sporcati, sfregiati da questi maleducati con le bombolette spray. Il comune e anche i privati cittadini cercano di ripulire, di ridipingere, ma dopo qualche giorno gli sgorbi ricompaiono. Non bastano i vigili, le multe, le sanzioni, i “graffitari” continuano ad agire. Chissà cosa vogliono dimostrare…protesta, disagio, insoddisfazione o credono di essere degli artisti…non li capisco questi vandali…”