Nuovo gruppo scout a Santa Maria Capua Vetere


Nuovo a Santa Maria Capua Vetere, domenica la cerimonia di apertura

Sarà costituito da una serie di scout e appartenenti al gruppo Santa Maria Capua Vetere 1 che hanno accolto l’invito a vivere questa nuova sfida.

Domenica 10 novembre alle ore 10 presso la Villa Comunale di Santa Maria Capua Vetere ci sarà la cerimonia di apertura del nuovo gruppo Scout cittadino, il terzo presente in città. Il gruppo prenderà il nome di Santa Maria Capua Vetere 8 in onore della parrocchia dell’Immacolata Concezione, sita in Viale Consiglio d’Europa, dove è appunto situata la sede scout.

L’apertura di questo nuovo gruppo rappresenta per la città l’occasione di dare continuità al scout che si propone come valido metodo educativo, presente sul nostro con continuità da oltre trent’anni. Si tratta di una gemmazione in quanto il nuovo gruppo viene costituito da una serie di capi scout e ragazzi appartenenti al gruppo Santa Maria Capua Vetere 1, i quali hanno accolto l’invito a vivere questa nuova sfida ed avventura.

Durante la cerimonia verranno consegnate ai capi gruppo del Santa Maria Capua Vetere 8, Barbara De Luca e Domenico Napolitano, le chiavi del nuovo gruppo, che simboleggiano la custodia dei che lo scoutismo si propone di infondere. Alla fine poi ai ragazzi sarà consegnato il fazzolettone del gruppo con i nuovi colori. Otto i nuovi capi del gruppo che, oltre ai due capi gruppo, potrà contare su Stefania Amato, Domenico Carfora, Francesco falcone, Pasquale Della Cioppa Pezzulo, Annalisa Simeone e Salvatore Di Monaco. Saranno invece 60, all’incirca, i ragazzi che verranno censiti.

Alla cerimonia sono attesi oltre le autorità ecclesiastiche e comunali, anche i rappresentati di tutti i della zona, nonché i responsabili della Zona Volturno, Antonio Casale e Cinzia Orsacchiotto.

La mattinata si concluderà alle ore 12.30 con la celebrazione della Santa Messa, concelebrata da Don Girolamo Capuano, assistente ecclesiastico del Santa Maria Capua Vetere 1, e da Padre Ciro Andreozzi, assistente ecclesiastico del Santa Maria Capua Vetere 8.