Seicento scout per il presepe del Greccio sotto il Bernascone
Lunedì 23, in piazza San Vittore, va in scena la sacra rappresentazione a sostegno della Fondazione Avsi. Protagonisti centinaia di ragazzi e volontari. Attese 4.000 persone.
Conto alla rovescia per uno degli spettacoli natalizi più attesi della Città giardino, capace di mettere in campo circa 600 ragazzi e oltre 100 volontari offrendo al capoluogo un’atmosfera unica e un profondo messaggio cristiano. “E viene ad abitare in mezzo a noi” è il titolo della Sacra rappresentazione che si terrà in p.zza San Vittore a Varese il 23 dicembre 2013.
Quest’anno il regista varesino Andrea Chiodi ci porterà all’origine del presepe voluto da San Francesco nell’inverno del 1223 a Greccio, in Umbria. Come gli scorsi anni saranno presenti i circa 600 i ragazzi in costume del gruppo scout AGGS Varese 2 che a partire dalle 15 di lunedì 23 dicembre daranno vita al villaggio intorno alla Basilica di San Vittore.
Un villaggio che ricostruisce stili di vita, arti e mestieri, capace di affascinare le oltre 4mial persone di pubblico attese per l’evento. Alle 17 avrà inizio la vera e propria Sacra Rappresentazione con la partecipazione di attori che già in passato hanno partecipato all’evento: Matteo Bonanni, Carlo Pastori, Marino Zerbin, Alessia Spinelli.
Questo appuntamento, che porta in piazza migliaia di persone, è a sostegno della fondazione AVSI dal titolo Storie di un nuovo mondo.