chi votersti ? |
prodi |
|
75% |
[ 15 ] |
berlusconi |
|
25% |
[ 5 ] |
|
Voti Totali : 20 |
|
Autore |
Messaggio |
marco
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 16/03/05 21:43 Messaggi: 943
|
Inviato: Giovedì 06 Aprile 2006, 15:05 Oggetto: |
|
|
me è in inglese..... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
lupetta coraggiosa
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 01/03/05 16:05 Messaggi: 1392 Residenza: lentini (sr)
|
Inviato: Giovedì 06 Aprile 2006, 15:06 Oggetto: |
|
|
traduzione please? |
|
Top |
|
|
Grillo Grintoso Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 19/04/04 14:27 Messaggi: 1137 Residenza: Costermano(Verona)
|
Inviato: Giovedì 06 Aprile 2006, 20:38 Oggetto: |
|
|
Praticamente silvio di paragona a personaggi famosi stile Churchill e Napoleone...ma non è certo una novità che abbia manie di grandezza
sarà x compensare il fisico |
|
Top |
|
|
Fenicottero
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 26/02/04 17:26 Messaggi: 721 Residenza: Parma
|
Inviato: Giovedì 06 Aprile 2006, 22:13 Oggetto: |
|
|
Io non credo che siamo già in un regime, però credo che sia nostro compito di cittadini vigilare sulle possibili minacce alla democrazia, imparando anche dalla storia.
E credo che sia lecito, nel momento in cui il premier, com'è noto, ha un'altissima opinione di sé e delle sue doti politiche, è l'uomo più ricco d'Italia, ha il controllo più o meno indiretto di grandissime imprese finanziarie e di telecomunicazioni e ha un passato, se non dichiaratamente malavitoso, tutt'altro che limpido; e nel momento in cui la maggioranza di cui quest'uomo è capo promuove una riforma costituzionale che prevede la possibilità del Premier di sciogliere il Parlamento, beh credo che sia lecito temere che una tale concentrazione di poteri possa permettere ad una persona malintenzionata di acquisire un controllo pressoché assoluto sul Paese.
Occhio! Non dico che Berlusconi è un dittatore e va fermato a tutti i costi, ma dico che mi sembra che ci siano le premesse perché alcuni temano una cosa del genere. |
|
Top |
|
|
pikkio
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 17/04/06 12:23 Messaggi: 513 Residenza: teramo-abruzzo
|
Inviato: Lunedì 17 Aprile 2006, 21:52 Oggetto: |
|
|
quando si parla di regime si parla di un accentramento totale dei poteri in mani di pochi.
e il controllo del popolo non deve essere per forza fisico, con la repressione materiale, ma può essere anche più DANNOSO con un progetto a lungo tempo quale la repressione mentale.
il nostro premier è il padrone della metà delle reti televisive importanti che giustamente vogliono mangiare la pagnotta e dunque lo appoggiano, e ha inoltre le reti rai perchè può scegliere il caporedattore che sceglierà i giornalisti che sceglieranno cosa dirci nel telegiornale delle otto di sera.
per non parlare della mondadori o della medusa........
ma ciò che è più grave non è che pressantemente fa passare le sue idee, quanto più che non faccia circolare democraticamente le altre.
vedi enzo biagi |
|
Top |
|
|
lizard
|
Inviato: Martedì 18 Aprile 2006, 16:31 Oggetto: |
|
|
quto con pikkio intendevo questo |
|
Top |
|
|
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 19/04/04 14:27 Messaggi: 1137 Residenza: Costermano(Verona)
|
Inviato: Martedì 18 Aprile 2006, 17:33 Oggetto: |
|
|
adesso che non è più premier immagino che la libertà trionferà e la giustizia sarà all'ordine del giorno no?
pensate DAVVERO che tutti o la maggior parte dei problemi del nostro paese siano riconducibili a lui?
se cosi fosse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* metà italiani lo ha rivotato? |
|
Top |
|
|
pikkio
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 17/04/06 12:23 Messaggi: 513 Residenza: teramo-abruzzo
|
Inviato: Martedì 18 Aprile 2006, 21:06 Oggetto: |
|
|
infatti non dico questo!!!!!!!
purtroppo l'italia è un paese mascalzone e "arraffazzonato", troppo alla buona per poter avere una giusta via di mezzo tra burocrazia e corruzione........perchè se si va a vedere bene tutti i problemi italiani sono riconducibili a ciò.
naturalmente un altro problema grave è la lega |
|
Top |
|
|
+*laura*+
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 08/01/05 16:05 Messaggi: 725 Residenza: Bergamo4e
|
Inviato: Martedì 18 Aprile 2006, 21:28 Oggetto: |
|
|
io avrei votato destra..berlusconi..
insomma..prodi SECONDO ME non durerà più di 3anni..ammetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* berlusconi in campagna elettorale ha veramente esagerato, ma son state davvero snervanti entrambe le parti..
in ogni caso volevo kiedere: cosa ne pensate delle skede elettorali (votanti destra) trovate e per altro non state considerate nei conteggi?? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
pikkio
|
Inviato: Martedì 18 Aprile 2006, 22:23 Oggetto: |
|
|
"compagni dai campi e dalle officine prendete la falce e portate il martello, scendete giù in piazza e picchiate con quello, scendete giù in piazza e affossate il sistema!
voi gente per bene che pace cercate? la pace per fare quello che voi volete; ma se questo è il prezzo vogliamo la guerra, vogliamo vedervi finir sotto terra,ma se questo è il prezzo l'abbiamo pagato nessuno più al mondo deve essere sfruttato!!!!!!!!!"
contessa |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Martedì 18 Aprile 2006, 22:46 Oggetto: |
|
|
un altro post cosi e chiudo il topic |
|
Top |
|
|
Luca Burton
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 18/04/06 13:50 Messaggi: 180 Residenza: Genova
|
Inviato: Martedì 18 Aprile 2006, 22:49 Oggetto: |
|
|
Grillo Grintoso ha scritto: |
un altro post cosi e chiudo il topic |
E perche` scusa ?
Neppure qui siamo liberi di esprimere le nostre opinioni?
Non stiamo insultando nessuno, solo esprimendo un ideale, e non una ideologia... |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Martedì 18 Aprile 2006, 22:51 Oggetto: |
|
|
appunto.
visto che la campagna elettorale è FINITA(grazie a dio) e che ho gia detto in passato che non si gradiscono gli inni partitici di qualsiasi genere, ho invitato a rimanere in topic
Ultimo avviso. |
|
Top |
|
|
Luca Burton
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 18/04/06 13:50 Messaggi: 180 Residenza: Genova
|
Inviato: Martedì 18 Aprile 2006, 22:54 Oggetto: |
|
|
Grillo Grintoso ha scritto: |
appunto.
visto che la campagna elettorale è FINITA(grazie a dio) e che ho gia detto in passato che non si gradiscono gli inni partitici di qualsiasi genere, ho invitato a rimanere in topic
Ultimo avviso. |
Ok..................... |
|
Top |
|
|
pikkio
|
Inviato: Martedì 18 Aprile 2006, 22:55 Oggetto: |
|
|
chiedo umilmente scusa
stavo solo riportando un canto popolare....ma se è un problema eviterò in futuro. |
|
Top |
|
|
|