Autore |
Messaggio |
Marco86
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 21/04/06 17:31 Messaggi: 803 Residenza: Bologna
|
Inviato: Sabato 22 Aprile 2006, 11:26 Oggetto: Re: Qual è l'età massima per il clan? |
|
|
20coccy03 ha scritto: |
ciao ragazzi...giusto per curiosità:secondo voi a che età una persona dovrebbe salutare il Clan(al massimo)? |
secondo me non ci dovrebbe essere un età massima che non si può sopassare.
ovviamente sarebbe meglio prendere la partenza sui 21-22 anni, ma non prenderla per anzianità, cioè senza motivazione o senza aver raggiunto la maturità necessaria per compiere questo gesto.
anche il saluto va preso con delicatezza.
a casa mia il saluto equivale alla partenza, l'unica diferenza è che non si condividono a pieno 1 o più punti della carta di clan, ma per il resto è uguale, bisogna essere maturi per prenderlo.
se uno non è pronto ne per l'uno ne per l'altro ma è troppo grande e non vuole stare più in clan, dovrebbe prendere su e andarsene a casa |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Pigo
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 27/04/06 18:55 Messaggi: 50 Residenza: Trecate --> Novara --> Piemonte
|
Inviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 16:39 Oggetto: |
|
|
Grillo Grintoso ha scritto: |
oddio...è un caso raro...in teoria si ma non serve a molto in quanto la partenze la prendi due anni dopo e puoi avere cambiato idea su molte cose... |
Quando il dicembre scorso ho fatto la ross, avevo appena compiuto 19 anni, ed ero il più giovane del gruppo (la maggior parte delle persone erano degli '86 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*).
Ciò che mi disse il capo clan di formazione, fu che la ross ha più senso se la si fa durante la presenza in clan, e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 2 mesi prima della partenza solo xchè è obbligatoria...la ross ti apre gli occhi realmente sul tuo clan. Inizi a notare cose, comportamenti, espressioni sugli altri rover e scolte a cui prima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* davi importanza. Hai una crescita interiore, che ti fa sia sentire più pronto alla partenza, ma anche uno spunto per migliorare il proprio clan...osare un po' di più rispetto a prima.
Nel mio clan l'età media a cui si prende la partenza è 21 (o almeno nell'anno dei 21).
Io penso di prenderla il prossimo dicembre (20 anni e qualche mese) perchè già adesso il clan mi va stretto. |
|
Top |
|
|
Alys
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 04/05/06 16:47 Messaggi: 12 Residenza: Liguria
|
Inviato: Venerdì 19 Mag 2006, 16:38 Oggetto: |
|
|
che cos'è la partenza? ...... non ne ho mai sentito parlare...... |
|
Top |
|
|
Alys
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 04/05/06 16:47 Messaggi: 12 Residenza: Liguria
|
Inviato: Venerdì 19 Mag 2006, 16:40 Oggetto: |
|
|
cosa vuol dire partire? In che senso si "parte"?
ciao e grazie |
|
Top |
|
|
Fenicottero
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 26/02/04 17:26 Messaggi: 721 Residenza: Parma
|
Inviato: Venerdì 19 Mag 2006, 21:00 Oggetto: |
|
|
La partenza è il momento in cui un rover sceglie di concludere il suo cammino nel Clan e cominciare a vivere da adulto lo scoutismo. |
|
Top |
|
|
|