Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


FAZZOLETTO
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
akelaoh





Registrato: 04/04/06 11:27
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 00:46    Oggetto: Rispondi citando

io faccio così
-giornata dei passaggi arrivano i cuccioli
-prime 2-3 riunioni giochi di conoscenza e famiglia felice
-dopo il racconto "i fratelli di Mowgli" facciamo la cerimonia di accoglienza per capirci quella che ricalca l'accettazione di Mowgli che avviene alla rupe del consiglio e durante la cerimonia consegnamo il "primo pelo" ovvero il fazzolettone bianco, è tradizione del mio branco e abbiamo deciso di mantenerlo come simbolo proprio dell'accetazione dei cuccioli da parte del branco
-alle promesse ritiro i fazzolettoni bianchi e consegno il fazzolettone del grupppo dicendo "...e fai parte della grande famiglia degli scout e del nostro gruppo"
al passaggio in reparto ovviamente gli ex lupetti ovviamente tengono il fazzolettone e pronunceranno la promessa scout con il fazzolettone già al collo
Top
sponsor
sponsor
Wanti10



Età: 30
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/04/06 18:57
Messaggi: 368
Residenza: San Donà di Piave(Venezia)

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 08:46    Oggetto: Rispondi citando

akelaoh ha scritto:
io faccio così
-giornata dei passaggi arrivano i cuccioli
-prime 2-3 riunioni giochi di conoscenza e famiglia felice
-dopo il racconto "i fratelli di Mowgli" facciamo la cerimonia di accoglienza per capirci quella che ricalca l'accettazione di Mowgli che avviene alla rupe del consiglio e durante la cerimonia consegnamo il "primo pelo" ovvero il fazzolettone bianco, è tradizione del mio branco e abbiamo deciso di mantenerlo come simbolo proprio dell'accetazione dei cuccioli da parte del branco
-alle promesse ritiro i fazzolettoni bianchi e consegno il fazzolettone del grupppo dicendo "...e fai parte della grande famiglia degli scout e del nostro gruppo"
al passaggio in reparto ovviamente gli ex lupetti ovviamente tengono il fazzolettone e pronunceranno la promessa scout con il fazzolettone già al collo


Anche nel mio gruppo si fa così, e mi pare la cosa più giusta!
Top
Abry



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/05/06 18:42
Messaggi: 100
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 15:32    Oggetto: Rispondi citando

akelaoh ha scritto:
al passaggio in reparto ovviamente gli ex lupetti ovviamente tengono il fazzolettone e pronunceranno la promessa scout con il fazzolettone già al collo


Nel RM 113, quando il lupetto passa al reparto, dopo un periodo di scelta, rimanere o no, chiede al suo capo Sq di fare la promessa. La notte prima si fa una veglia, con la preghiera, cantando e raccontando la storia di S.Giorgio e della cavalleria (da cui proviene La Legge scout). Il giorno dopo, in quadrato il piede tenero recita la Promessa, per l'ultima volta.

In branco invece da noi si da la pelliccia quando si recita la promessa, non è usato il foulard di accettazione.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org