Autore |
Messaggio |
AkelaBagheera
|
Inviato: Martedì 27 Giugno 2006, 04:42 Oggetto: Un capo clan che si innamora di una scolta... |
|
|
Nuovo argomento: un capo clan si innamora di una scolta del proprio clan; diciamo che c'è una differenza di età di circa 7/8 anni.
Come pensate che si debba comportare il capo?
Nel caso le manifestasse i propri sentimenti e se fossero ricambiati, il rapporto capo/ragazzo rimarrebbe comunque educativo?
E se non fossero ricambiati, sarebbe rottura più totale?
Che conflitti di rapporto si possono creare con il resto del clan?
E' meglio che il capo cambi branca di serivizio? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Martedì 27 Giugno 2006, 13:41 Oggetto: |
|
|
premetto che io sono una scolta e non ho di questi problemi.
allora...credo che i due non debbano "frenare" il loro rapporto per paura delle opinioni altrui,sarebbe distruttivo!
la prima cosa che,secondo me,il capo dovrebbe fare è mettere in chiaro la situazione con la staff:ci deve essere chiarezza tra capi!
poi le cose sono due:o si dice tutto al clan(se è gente matura) oppure non si dice nulla ai ragazzi.
questa scelta dipende dal resto della comunità...
però credo sia meglio un "cambio branca" momentaneo |
|
Top |
|
|
AkelaBagheera
|
Inviato: Mercoledì 28 Giugno 2006, 12:45 Oggetto: |
|
|
Beh.. certamente non metto in dubbio che se si trovano bene è giusto che stiano insieme, ma volevo sapere qualche commento su tutto quello che ci gira intorno: rapporti con gli altri del clan, rimane la giusta intenzionalità educativa,... |
|
Top |
|
|
gabriella
|
Inviato: Martedì 18 Luglio 2006, 18:17 Oggetto: |
|
|
per me forse sarebbe il caso di cambiare alcune cosette come per esempio: il capo non può esercitare la sua funzione in branca r/s perchè si verrebbero a creare delle situazioni imbarazzanti per tutti e sottolineo TUTTI! |
|
Top |
|
|
Grillo Grintoso Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 19/04/04 14:27 Messaggi: 1137 Residenza: Costermano(Verona)
|
Inviato: Martedì 18 Luglio 2006, 18:19 Oggetto: |
|
|
gabriella ha scritto: |
per me forse sarebbe il caso di cambiare alcune cosette come per esempio: il capo non può esercitare la sua funzione in branca r/s perchè si verrebbero a creare delle situazioni imbarazzanti per tutti e sottolineo TUTTI! |
vero.
secondo me queste cose bisognerebbe tenerle fuori dall'ambito associativo. |
|
Top |
|
|
serpentecombattivo
Registrato: 18/07/06 16:34 Messaggi: 386 Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial
|
Inviato: Mercoledì 19 Luglio 2006, 13:10 Oggetto: |
|
|
E’ un bel pasticcio.
Da quanto scrivi mi sembra di capire che il Capo sente qualcosa per la Scolta, ma che al momento la Scolta forse non lo sa nemmeno…
E allora si aprono diversi scenari:
1. Non le dice niente;
2. Le esprime i suoi sentimenti ed è contraccambiato;
3. Le esprime i suoi sentimenti e non è contraccambiato.
L’ipotesi 1 va bene se la Scolta è vicina alla partenza e il Capo preferisce non mescolare i due tipi di relazione. Ma… se intanto la Scolta sta troppo tempo insieme ad un Rover cosa fa il Capo?
L’ipotesi 2 è perfetta, ma siamo sicuri che le “modalità di interazione” che vengono fuori in un caso del genere siano compatibili con il resto delle relazioni in Clan?
L’ipotesi 3 è la peggiore. Chi ha provato l’esperienza bruciante del “2 di picche” sa come a questo punto i rapporti non saranno mai più gli stessi…
In tutte e tre le ipotesi (a meno che la numero 1 , cioè la partenza, sia veramente imminente) penso che il servizio del Capo, e di conseguenza tutto il Clan, possano risentirne. E allora è meglio farsi da parte per un po’… Siamo alla fine delle attività, una scusa per evitare la route si trova. A parte il fatto che, a meno che il Capo non abbia la stessa inespressività di Chuck Norris, penso che qualcuno se ne sarà anche accorto (mai la diretta interessata, chissà perché…).
Hope this helps.
SC |
|
Top |
|
|
baghy
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 01/10/04 17:04 Messaggi: 61 Residenza: --Valle d'Aosta--
|
Inviato: Mercoledì 19 Luglio 2006, 17:31 Oggetto: |
|
|
In effetti è un bel problema...
mi ero immaginata uno scenario simile lo scorso anno, ma in realtà le cose erano un po' diverse. Io credo che il capo dovrebbe aspettare e capire se i suoi sono sentimenti sinceri, se poi si è già doichiarato e contraccambiato beh occorre che si faccia chiarezza con gli altri RS, con la staff e con la CoCa. Credo debba essere la CoCa a valutare l'impossibilità del capo a svolgere un servizio educativo in clan...
Valutare è sempre difficile...credo che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* verrebbe meno il rapporto capo-ragazzo...cma indispensabile la trasparenza! |
|
Top |
|
|
corvo affidabile
Età: 40 Segno zodiacale: Registrato: 13/06/06 17:57 Messaggi: 4 Residenza: taviano (le)
|
Inviato: Giovedì 20 Luglio 2006, 18:52 Oggetto: Re: Un capo clan che si innamora di una scolta... |
|
|
non penso che ci sia niente di male in tutto questo !! Se il sentimento è sincero non si deve sopprimere non sarebbe giusto.[ |
|
Top |
|
|
serpentecombattivo
Registrato: 18/07/06 16:34 Messaggi: 386 Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial
|
Inviato: Venerdì 21 Luglio 2006, 09:44 Oggetto: |
|
|
Guarda che nessuno si sogna di dire di sopprimere il sentimento, semmai di valutare se il servizio è compatibile con il sentimento...
SC |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
ballask8
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 03/06/06 01:01 Messaggi: 618 Residenza: Parma
|
Inviato: Venerdì 21 Luglio 2006, 11:55 Oggetto: |
|
|
Secondo me è distruttiva una storia del genere.. nel senso..
Punto 1: Non vi è più il rapporto Capo - Scolta ma Fidanzato - Fidanzata
non vi è più il sistema educativo, non so voi ma io in un rapporto mi metto sullo stasso piano..
anche in clan è più o meno così ma non proprio..
Punto 2: si rischia di perdere credibilità con il resto del clan..
Punto 3: Il capo dovrebbe cambiare assolutamente branca... senza ombra di dubbio.. |
|
Top |
|
|
baghy
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 01/10/04 17:04 Messaggi: 61 Residenza: --Valle d'Aosta--
|
Inviato: Venerdì 21 Luglio 2006, 16:03 Oggetto: |
|
|
ballask8 ha scritto: |
Secondo me è distruttiva una storia del genere.. nel senso..
Punto 1: Non vi è più il rapporto Capo - Scolta ma Fidanzato - Fidanzata
non vi è più il sistema educativo, non so voi ma io in un rapporto mi metto sullo stasso piano..
anche in clan è più o meno così ma non proprio..
Punto 2: si rischia di perdere credibilità con il resto del clan..
Punto 3: Il capo dovrebbe cambiare assolutamente branca... senza ombra di dubbio.. |
concordo... |
|
Top |
|
|
fox81
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 19/07/06 19:01 Messaggi: 2
|
Inviato: Venerdì 21 Luglio 2006, 17:32 Oggetto: |
|
|
avete tutti ragione ma esistono casi di alcuni capi clan fidanzati con scolte |
|
Top |
|
|
fratello bigio
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 07/07/06 15:52 Messaggi: 29 Residenza: PROVINCIA DI ROMA
|
Inviato: Domenica 23 Luglio 2006, 02:44 Oggetto: |
|
|
sono un aiuto capo branco ma andrò anche a fare attività con il reparto in cui c'è una ragazza che mi piace moltissimo e lei lo sa.......questo potrbbe interferire con i rapporti tra guida e capo.......ma se lo si stabilisce insieme si può tenere il rapporto intimo al di fuori dell'attività scout e far si che i rapporti non si guastino in nessun caso.....a maggior ragione se al posto della guida c'è una scolta....sicuramete più matura....... |
|
Top |
|
|
serpentecombattivo
|
Inviato: Lunedì 24 Luglio 2006, 10:02 Oggetto: |
|
|
Fratello Bigio,
scusa una cosa, ma come fai ad essere aiuto capo a 16 anni?
SC |
|
Top |
|
|
baghy
|
Inviato: Lunedì 24 Luglio 2006, 11:27 Oggetto: |
|
|
...mmmm..mi sa che può essere un rover in servizio....
anche noi tanti anni fa li chiamavamo aiuti.... |
|
Top |
|
|
|