|
Scout C@fé: Il Forum degli Scout Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
|
Autore |
Messaggio |
claudio
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 15/06/06 08:07 Messaggi: 189
|
Inviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 08:25 Oggetto: |
|
|
beati voi,che il totem è così semplice...
nel mio reparto la parola totem è tabù,cioè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si puo nominare davani alla staff,
da noi funziona così: la notte del campo prendono tutti quelli del 5 anno(noi abbiamo il rep. di 5 anni) dalle tendesvegliando tutti al suono di una canzone del genere"un grido nella notte si espande...segno del'umano terror" e continua *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cose del genere e il ritornello è"morte morte morte al bianco viso"
isomma prendono quelli del 5 anno in piena notte li portano lontani dal campo facendoli stisciare come vermi urlandogli dietro striscia verme!! noi sappiamo solo questo xkè come ho già detto prima è una cosa segreta il totem..
non sappiamo altro anche perche una volta presi avnno lontanissimo dal campo lasciando alcuni cambusieri a fare la ronda x le tende per non far vedere a nessuno....
poi dopo una notte di urla e shiamazzi viene fornito ai totemmizzati una coperta e dormono al'addiaccio.. poi la mattina dopo la ginnastica il c.r. o la c.r. dice questa notte altri n. di persone son entrate nella vecchia tribù
i totemizzati fanno 1 passo avanti e urlano il loro nome di totem
da 1parte è bello tutto stò mistero ma io sono curiosissimo di farlo ma mi manka ancora 1 anno al mio totem...
ah e se qualcuno tira durante il campo delle frecciatine sul totem alla staff quando prendono quello del 5 anno prendono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lui ma lo fanno strisciare x 1 pokino e lo riportano in tenda...
una guida di famiglia scout dal suo primo anno tira le peggio frecciatine sul totem e ogni anno la prendono e la fanno strisciare...
finalmente lei è arrivata al 5 anno e lo farà in maniera completa qst anno |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
*Giuly*
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 10:25 Messaggi: 1306 Residenza: roma
|
Inviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 17:18 Oggetto: |
|
|
ma sei sicuro d andare in un reparto scout e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in una comunità di sadomaso???? |
|
Top |
|
|
Abry
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 18:42 Messaggi: 100 Residenza: Roma
|
Inviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:58 Oggetto: |
|
|
annalisa ha scritto: |
Non so da voi, ma da noi la totemizzazione è una cosa segreta, nessuno che non sia stato totemizzato può sapere come si svolge e come sono le prove. Non pensate che scrivendole sul forum possono essere lette anche da qualcuno non totemizzato? |
Pure da noi. Un anno c'erano dei piedi teneri (I anno) che han visto la cerimonia. La mattina dovettero accompagnare i cambusieri al paese, solo che i PT correvano, e i cambusieri in auto!!! |
|
Top |
|
|
tigrottina
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 19:09 Messaggi: 317 Residenza: palermo5
|
Inviato: Domenica 18 Giugno 2006, 12:16 Oggetto: |
|
|
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1 novizia....aspetto ancora il totem, sato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho fatto solo tre anni di reparto e da noi da danno dopo circa 4 campi....quando si rendono conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quella xsona è abbastanza matura e pronta x 1 momento così importante e x poterlo vivere affondo!!
è 1 cerimonia segretissima, e sinceramente dalle poche cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono riuscita a capire ho 1 pò di paura....xò m fido del mio gruppo!!
1 bacio vi farò sapere!! |
|
Top |
|
|
NickyLuke
Registrato: 06/06/06 21:24 Messaggi: 52 Residenza: Casuccia mia
|
Inviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 21:53 Oggetto: |
|
|
beh da noi ce li danno al primo campo estivo completo che facciamo!!!1 il mio è ghiro indaffarato..... |
|
Top |
|
|
tigrottina
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 19:09 Messaggi: 317 Residenza: palermo5
|
Inviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 16:18 Oggetto: |
|
|
eh???????????????????????????
al primo???????????????davvero??????????
ma scusa, x 1 neo passato, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è1 pò presto????? a poco al primo campo a malapena s prende la promessa! |
|
Top |
|
|
tigrottina
|
Inviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 16:20 Oggetto: |
|
|
x claudio: da noi è esattamente così, xò all'inizio s sente ululare!! |
|
Top |
|
|
claudio
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 15/06/06 08:07 Messaggi: 189
|
Inviato: Sabato 01 Luglio 2006, 13:59 Oggetto: |
|
|
si ma la prima parte del totem per i novizi è terrorozzante ank se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vengono presi.. xkè pensano che tutti posso entrare nelle tende *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* estranei ed essere svegliati da una canzone che terrorizza in piena notte x un novizio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è tnt bello..
praticamente ttt i kambù e la staff *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bonghi pentole mestoli taniche a ritmo urlano 1 urlo nella notte silente si ode segno dell umanoi terrore segno del totem della vekkia tribù... ecc. morte morte morte al ibanco viso...
poi prendono i diretti interessati e se trovano qln sveglio in piedi lo prendono lo fanno strisciare 1 pko e lo riportano dentro..
e non sia mai trovano pentole sporke in giro x l'angolo di sq... le mettono in faccia al vice e se viene preso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lui le mettono in faccia ai novizi,
però se kidi ai totemizzati cosa fanno quella notte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t lo dicono xkè se no rovinano la sorpresa... io vojo esseere totemmizato al + presto.. xkè dicono tt che lo hanno subito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una esperienza fantastika.. poi se tipo in un anno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tnt incominicano a prendere alcuni al c.i. s.g. e f.s. pensate che a una ragazza gle lo hanno fatto sulla neve.. insomma se a qln gle lo fanno prima degliu altri l,i kambù lo prendono e lo fanno partecipare come kambù al totem terroizando.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è fantastiko tt qast mistero akkompagnato dal terrore di noi del 5 anno |
|
Top |
|
|
pavans
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 29/01/06 19:51 Messaggi: 61 Residenza: torino
|
Inviato: Martedì 04 Luglio 2006, 11:11 Oggetto: |
|
|
io oo prendo qst anno...ma se c'è una prova impossibile o schifosa mi rifiuto! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
camaleonte impulsivo
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 12/07/06 13:07 Messaggi: 111 Residenza: Roma
|
Inviato: Mercoledì 12 Luglio 2006, 15:46 Oggetto: |
|
|
da noi chi ha il totem deve stare zitto con tutti gli altri di cio che si è fatto durante la cerimonia e tantomeno deve dire il suo nome totem.
Io per prendere il totem ho dovuto superare 3 prove:
1a prova: cercare, ad occhi bendati, in una pentola con dentro una melma schifosissima con dentro terra aceto e molti altri ingredienti, dovevo cercare una lente (che non c'era).
2a prova: fare il maggior nummero di mucchi, il quale era da 15 sassi, sdraiato a pancia in giu, con i sassi che ti spaccavano le costole, il massimo che ero riuscito a fare è stato 15 ma poi è arrivato il mio cr che me li ha distrutti tutti, , e ho dovuto ricominciare.
3a prova: mangiare una cosa orribile con dentro questo e l'altro mondo e poi mi hanno fatto saltare un fuocherello, facendomi gridare il mio nome.
Ma quest'anno mi sono divertito molto di + ha vedere gli altri che subivano questa tortura, perchè questa volta non ero io l'indegno (persona non totemizzata che risveglia i Grandi Spiriti). |
|
Top |
|
|
chiaretta89
Registrato: 05/05/06 23:43 Messaggi: 30 Residenza: provincia di Viterbo
|
Inviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 00:46 Oggetto: |
|
|
Da noi il totem è un tabù.....quelli già totemizzati(sia ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capi)formano una specie di tribù segreta e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possono parlarne con nessuno al di fuori della tribù.
di solito si dà all'ultima sera del secondo campo,con una scusa il capo chiama i ragazzi totemizzati mente gli altri vanno a dormire normalmente.
si prepara un intruglio con tutti gli ingedienti possibili(fa proprio schifo...a momenti vomito!!)
e poi si organizza il Processo....il capo fa la Dea Durga,e fa il moderatore del processo, 2-3 (a seconda dei ragazzi) fanno l'accusa mentre uno fa l'avvocato di difesa corrotto xò,nel senso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un pò fasullo^_^ e poi c'è ki controlla il fuoco.
poi si vanno a prendere in tenda i ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riceveranno il totem svegliandoli con forza,spingendoli(senza esagerare!)e insultantoli(come prima...c'è modo e modo!è + x scherzo) portandoli fino al posto del fuoco,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di solito è abbastanza distante dal campo.
Arrivati la Dea Durga spiega,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono davanti ad una tribù e domanda a loro se vogliono entrarne a farne parte(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sanno niente naturalmente).
dopo ciò uno x uno affrontano il processo....le accuse sono del tipo:
"Tizio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sa accendere il fuoco,cosa stupidissima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sanno fare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i bambini"
e l'avvocato difensore corrotto cerca di difenderlo"ma lui pensa di fare mare ai legni se accende il fuoco"
e l'accusa "ah poverello,pensa di fare male al legno,questa difesa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* regge...sarai punito!"
e qui ci sarà la punizione...tipo: correre scalzi e andare a cercare la legna e metterla sul fuoco,oppure girare intorno al fuoco con la pasta dentro i calzini(fa male ve lo assicuro!!),mettere la testa nell'intruglio,mangiare qqualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al ragazzo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piace(tonno,pomodori) oppure gli vengono tirate le uova ecc ecc
ogni raggazzo è accusato di 3 cose...quindi 3 punizioni + quella finale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è di saltare il fuoco mentre i ragazzi già totemizzati gridano il totem del ragazzo.
All'interno della tribù durante il Processo si ci deve chiamare con il totem,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può dire il nome vero!!!guai...
dopo i ragazzi appena totemizzati dormiranno in una tenda lasciata vuota apposta da quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* posso essere totemizzati *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* con una scusa dormono tutti insieme in un'altra tenda.
è assolutamente proibito parlare di tutto ciò al di fuori della tribù e a quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* totemizzati...altrimenti sarai processato un'altra volta ma molto + duramente!! |
|
Top |
|
|
Margherita
Registrato: 21/07/06 18:06 Messaggi: 14 Residenza: vicino al telefono aspettanto la chiamata dagli scout
|
Inviato: Sabato 22 Luglio 2006, 10:16 Oggetto: |
|
|
scusate l'ignoranza ma non sono ancora scout e non vedo l'ora di esserlo comunque cos'è il totem??!! |
|
Top |
|
|
ballask8
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 03/06/06 01:01 Messaggi: 618 Residenza: Parma
|
Inviato: Sabato 22 Luglio 2006, 20:04 Oggetto: |
|
|
Niente.. lo scoprirai poi.. a tempo debito.. |
|
Top |
|
|
Margherita
Registrato: 21/07/06 18:06 Messaggi: 14 Residenza: vicino al telefono aspettanto la chiamata dagli scout
|
Inviato: Domenica 23 Luglio 2006, 00:10 Oggetto: |
|
|
mi riservi la sorpresa??!!!ti ringrazio allora |
|
Top |
|
|
Cateren
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 29/06/06 19:54 Messaggi: 21 Residenza: Salzano (VE)
|
Inviato: Domenica 23 Luglio 2006, 13:51 Oggetto: |
|
|
Da noi il totem lo danno al primo anno di reparto, alla fine del campo estivo, e le prove da superare sono più o meno le stesse che fate voi...!
Ma da voi è possibile cambiare il totem dopo qualche anno...? Perché spesso da noi i totem vengono decisi un po' frettolosamente, e in qualche caso il malcapitato si ritrova preso in giro a vita per colpa di un totem "stupido" o che non lo ritrae neanche lontanamente... Quindi penso che se un dodicenne viene chiamato "lontra", poi a vent'anni potrebbe sentire il bisogno di dire la sua........ No??? |
|
Top |
|
|
|
|