Autore |
Messaggio |
Margherita
Registrato: 21/07/06 18:06 Messaggi: 14 Residenza: vicino al telefono aspettanto la chiamata dagli scout
|
Inviato: Venerdì 21 Luglio 2006, 18:12 Oggetto: Info |
|
|
scusate se è la sezione sbagliata per postare questa discussione,ma spero possiate perdonarmi visto che sono nuova comunque...
è da un po' che mi piacerebbe entrare negli scout così un paio di giorni fa mi sono informata,ma non mi sono potuta iscrivere perchè gli scout sono a "numero limitato" coìè più sono i capi più possono essere i ragazzi...così si sono presi il mio nominativo e appena sarà possibile mi chiameranno.Siccome so che ci vuole del tempo forse anche un paio d'anni(come è successo ad un mio amico)vorri chiedervi,se qualcuno sa,fino a che età si può entrare negli scout praticamente l'ultimo anno di reparto e se poi posso iniziare(nel caso non entrassi prima) facendo cosa???grazie tante!bye |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Margherita
Registrato: 21/07/06 18:06 Messaggi: 14 Residenza: vicino al telefono aspettanto la chiamata dagli scout
|
Inviato: Venerdì 21 Luglio 2006, 22:36 Oggetto: aspetto la chiamata |
|
|
ciao a tutti...siccome PURTROPPO non mi sono potuta iscivere ancora agli scout,ma si sono presi solo il mio nominativo,vorrei sapere + o - quanto tempo ci vorrà finchè mi chiamino,perchè fremo tutta e non vedo l'ora!!thanks bye |
|
Top |
|
|
Lumaca Perseverante
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 01/06/04 19:28 Messaggi: 1386 Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)
|
Inviato: Sabato 22 Luglio 2006, 14:46 Oggetto: |
|
|
Beh, dipende da tante cose...
Ci sono diverse procedure...
"La pazienza è la virtù dei forti"... (era così almeno ) |
|
Top |
|
|
Margherita
|
Inviato: Sabato 22 Luglio 2006, 14:56 Oggetto: |
|
|
e queste procedure ogni volta sono molto lunghe?????? |
|
Top |
|
|
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Domenica 23 Luglio 2006, 10:42 Oggetto: Re: aspetto la chiamata |
|
|
Margherita ha scritto: |
ciao a tutti...siccome PURTROPPO non mi sono potuta iscivere ancora agli scout,ma si sono presi solo il mio nominativo,vorrei sapere + o - quanto tempo ci vorrà finchè mi chiamino,perchè fremo tutta e non vedo l'ora!!thanks bye |
Ho unito i due topic, visto che parlavano della stessa cosa, e li ho spostati in una stanza più adatta.
Rispondendo alle tue domande.
Non c'è limite di età per entrare agli scout.
Se ho intuito bene dal tuo messaggio precedente, sei in età reparto ancora per poco.
Potresti chiedere di entrare direttamente in noviziato (branca R/S) che tra l'altro solitamente è un gruppo abbastanza poco numeroso e in cui dovrebbe essere facile inserirsi.
Magari se ci dici di dove sei e a che associazione ti sei rivolta possiamo darti delle info più precise.
Ciao
ZIO |
|
Top |
|
|
Margherita
|
Inviato: Domenica 23 Luglio 2006, 16:14 Oggetto: |
|
|
sono di Canosa di puglia in provincia di Bari...e mi sono informata ad una parrocchia,beh comunque in reparto si può stare fino ai 16 giusto???io ne ho 14!!! |
|
Top |
|
|
ciano
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 08/12/05 19:33 Messaggi: 513 Residenza: Mogliano Veneto
|
Inviato: Domenica 23 Luglio 2006, 20:43 Oggetto: |
|
|
Comunque quello che diceva Zio è tutto vero negli scout puoi entrare a qualunque età
vedrai che prima o poi riuscirai ad entrare |
|
Top |
|
|
Margherita
|
Inviato: Domenica 23 Luglio 2006, 23:03 Oggetto: |
|
|
si ma vorrei sapere se fino a 16 potrò fare parte del reparto!!! |
|
Top |
|
|
|