Autore |
Messaggio |
serpentecombattivo
Registrato: 18/07/06 16:34 Messaggi: 386 Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial
|
Inviato: Mercoledì 20 Settembre 2006, 12:41 Oggetto: L'altro forum.... |
|
|
....oramai VdB, Route e campi sono finiti già da quel dì, ma la Piazza continua ad essere chiusa per ferie...
Strano...
SC |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
ciquay
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 11/09/06 09:56 Messaggi: 467 Residenza: nowhere
|
Inviato: Mercoledì 20 Settembre 2006, 13:05 Oggetto: Re: L'altro forum.... |
|
|
serpentecombattivo ha scritto: |
....oramai VdB, Route e campi sono finiti già da quel dì, ma la Piazza continua ad essere chiusa per ferie...
Strano...
SC |
cosa ? scusami, mi spieghi ? cos'è la Piazza ? |
|
Top |
|
|
Raffaele
Età: 61 Segno zodiacale: Registrato: 30/01/06 11:12 Messaggi: 193 Residenza: Matera
|
Inviato: Mercoledì 20 Settembre 2006, 13:30 Oggetto: Piazza? |
|
|
Piazzagesci, il forum ufficiale dell'Agesci.
Ciao Ciao
Raffaele |
|
Top |
|
|
actaris
Età: 50 Segno zodiacale: Registrato: 24/09/06 16:57 Messaggi: 111 Residenza: Villanova 1
|
Inviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 20:01 Oggetto: |
|
|
Effettivamente mi incuriosisce parecchio questa chiusura prolungata.....
Qualcuno ha notizie a riguardo?
Per fortuna c'è tuttoscout |
|
Top |
|
|
Aerendil
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 05/08/06 22:13 Messaggi: 220 Residenza: Roma
|
Inviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 20:09 Oggetto: |
|
|
non sapevo che esistesse un forum così... mi date il link? |
|
Top |
|
|
Forrest
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 20/04/06 10:59 Messaggi: 43 Residenza: Provincia di Milano
|
Inviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 20:59 Oggetto: |
|
|
vai sul sito dell'agesci e sulle utility a sinistra lo trovi direttamente. si chiama piazzagesci e ha più di tremila utenti... che però ora non hanno molto da dire visto che la serranda è abbassata da perecchio ormai. per fortuna che c'è scoutcafè |
|
Top |
|
|
actaris
Età: 50 Segno zodiacale: Registrato: 24/09/06 16:57 Messaggi: 111 Residenza: Villanova 1
|
|
Top |
|
|
serpentecombattivo
Registrato: 18/07/06 16:34 Messaggi: 386 Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial
|
Inviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 14:43 Oggetto: |
|
|
Continua ad essere chiuso...
... certo che al 29 di settembre ancora in ferie....
Quanti di piazzagesci si sono rifugiati qui finora? |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 18:31 Oggetto: |
|
|
L'unico utente guru di piazza è qui.
poi qualcun'altro... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Forrest
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 20/04/06 10:59 Messaggi: 43 Residenza: Provincia di Milano
|
Inviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 23:42 Oggetto: |
|
|
Io mi sono iscritto prima qui e poi, verso agosto, mi sono registrato anche all'altro... sperando di avere ancora di più da leggere e racconatre del bellissimo mondo scout. Ad agosto non mi aveva colpito il fatto che il forum fosse chiuso... anche se non capisco perchè... Scoutcafè non ha chiuso in fondo...va beh... ma ora siamo a fine settembre e la cosa mi lascia parecchio perplesso.. mi dispiace perchè mi piacerebbe vedere come quel forum |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 00:06 Oggetto: |
|
|
Forrest ha scritto: |
mi piacerebbe vedere com'è quel forum |
non come questo... |
|
Top |
|
|
Forrest
|
Inviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 00:22 Oggetto: |
|
|
In che senso? |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 13:12 Oggetto: |
|
|
Che PiazzAgesci era l'espressione diretta dell'Associazione Guide E Scouts Cattolici Italiani. Era l'espressione diretta della "base associativa" dell'Agesci. Ergo, era principalmente rivolta ai suoi associati (ma l'articolo 1 del regolamento recita:"Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo")
E' (era) un luogo dove i propri associati potevano discutere DELLO scoutismo. Non ci sono off topic, o se si creavano topic con contenuti non attinenti allo scoutismo, venivano chiusi (giustamente).
Qui è diverso.
Questo è un forum (buffo: il regolamento è uguale pari pari a quello di piazzagesci: un altro copia-incolla, riccardo?) non DI un'associazione, ma di un sito che guarda un pò in tutto l'ambiente scoutistico italiano e non.
Ergo, i post qui dentro sono decisamente diversi nel tono e nei contenuti rispetto a piazzagesci. |
|
Top |
|
|
riccardo Amministratore
Età: 46 Segno zodiacale: Registrato: 25/02/04 19:30 Messaggi: 286 Residenza: Castano Primo (MI)
|
Inviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 15:14 Oggetto: |
|
|
A grandi linee quello detto fin qui è quasi del tutto corretto.
Precisando, non trovo corretto definire Rifugiati chi da un Forum si iscrive ad un altro e viceversa...
Personalmente conosco molti ragazzi/e che sono iscritti in molti forum e gruppi di discussione, ma non per questo fanno "barricate" o altro.
Scoutc@fè semplicemente non è "stato chiuso" perchè in primis non sono andato in vacanza, e precisando, ho fatto personalmente solo 2 gg. di "bellavita" (15/08 e 15/09) che per me si riassume semplicemente in relax senza fare nulla
Secondo... sapevo che altri ragazzi (moderatori e non) più o meno un'occhiatina durante il giorno (e la notte) l'avrebbero pure data, quindi, non abbiamo neanche pensato di "chiudere baracca e burattini" per il periodo estivo.
Sono scelte e come tali, devono essere rispettate.
Ora, i motivi per cui uno o più forum sono e rimangono "chiusi" non è dato saperlo. E' inutile fare ipotesi o altro perchè magari il tutto finirà in una bolla di sapone (magari anche tra 5 min) se improvvisamente tutto e tutti ritornassero operativi.
Per il regolamento, non nascondo (ma è anche palese) che sia stato acquisito da piazzagesci ed in parte è stato modificato e ampliato in alcuni punti a noi più "vicini"
Se qualcuno ha notizie "certe" può anche continuare questo post, altrimenti... penso... sia inutile parlare "al vento" |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 18:54 Oggetto: |
|
|
riccardo ha scritto: |
Per il regolamento, non nascondo (ma è anche palese) che sia stato acquisito da piazzagesci ed in parte è stato modificato e ampliato in alcuni punti a noi più "vicini" |
Scelta condivisibile non da me.
Quanto meno, secondo me, e per correttezza intellettuale, sarebbe stato giusto o riportare "liberamente tratto da www.agesci.org\piazzagesci "o cambiarlo radicalmente.
In internet (ma ovunque, scuola compresa), la copiatura senza riportarne la fonte, non è bello, e non paga, e vedendo anche i risultati...
Per i motivi di questa chiusura estiva prolungata, non so nulla. Meglio mandare una mail ai moderatori o all'amministratore del forum. |
|
Top |
|
|
|