Autore |
Messaggio |
tartaruga saggia
Età: 66 Segno zodiacale: Registrato: 19/04/04 11:55 Messaggi: 3 Residenza: Soave
|
Inviato: Lunedì 19 Aprile 2004, 22:31 Oggetto: |
|
|
È una bella riflessione che mi piacerebbe riproporre anche ai ragazzi del mio clan a cui appena possibile riproporrò questo forum. La riflessione è tua oppure è tratta da qualche autore? Se fosse il secondo caso varrebbe la pena aggiungere sempre l'autore.
Voglio comunque comunicare la mia gioia nel vedere la presenza di questo forum dato che per i ragazzi del clan la fede, anche in vista della Partenza è sempre un problema |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
tartaruga saggia
Età: 66 Segno zodiacale: Registrato: 19/04/04 11:55 Messaggi: 3 Residenza: Soave
|
Inviato: Domenica 25 Aprile 2004, 17:26 Oggetto: |
|
|
Ciao a chi scrive, Pensiero e Francesco e a chi leggerà.
Grazie a Francesco per le sue parole che condivido anche perché da molti anni, da quando il mio cammino di fede si è fatto via via più intenso ed impegnato le parole che San Giovanni scrive nella sua prima lettera (1Gv 4,7-21) mi sono particolarmente care e mi aiutano ad essere sempre attento ai bisogni dei fratelli che incontro e a vivere l'amore "senza paura".
A Pensiero invece volevo dire che al contrario di quanto accade a te nel mio clan, anche se i ragazzi sanno benissimo che da parte mia c'è il tentativo di vivere la fede in modo attivo e possibilmente integrale (non integralista) questo non suscita particolari domande, spesso anche il momento della preghiera è vissuto come un semplice dovere che non dà alcuno stimolo (e sì che nella carta di clan hanno scritto, riguardo alla fede, che la preghiera semplice li colpisce -tante volte non riescono nemmeno a trovare un riferimento al vangelo-).
Come fare per far incontrare quel Gesù che accompagna i discepoli nella loro pesca e ancora una volta dopo la sua resurrezione mangia con loro pane e pesce ripetendo l'incontro conviviale?
Roberto |
|
Top |
|
|
riccardo Amministratore
Età: 46 Segno zodiacale: Registrato: 25/02/04 19:30 Messaggi: 286 Residenza: Castano Primo (MI)
|
Inviato: Domenica 25 Aprile 2004, 18:34 Oggetto: |
|
|
Complimenti per la riflessione...
Veramente molto bella, semplice...
ma soprattutto, dal messaggio immediato.
Ciao!!! |
|
Top |
|
|
tartaruga saggia
|
Inviato: Lunedì 26 Aprile 2004, 21:46 Oggetto: |
|
|
E' possibile chiarire qual era il motivo che ti faceva arrabbiare? e che cosa invece ti ha fatto cambiare idea? Anch'io credo che queste cose vadano proposte a tutti i ragazzi con cui lavoriamo e giochiamo. Ma saremo capaci di essere convincenti?
Roberto |
|
Top |
|
|
frog
|
Inviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 17:28 Oggetto: Mani che stringono non accolgono..... |
|
|
Questa si che è una bella riflessione....
finalmente qualcuno vive il vangelo in maniera profonda e condivide... è come un tesoro...il proprio tesoro in vasi di creta, che va condiviso....
del resto gioia condivisa è gioia doppia!!!!
ma, perchè parlare veramente dei miracoli che Dio compie ogni giorno nella nostra vita è difficile???
potremmo davvero iniziare ad abituarci, aprendo così la porta alla gioia piena!!! grazie mille
fra max |
|
Top |
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 17:58 Oggetto: |
|
|
Molto bella,veramente!!!COmplimenti |
|
Top |
|
|
|