Autore |
Messaggio |
volpe simpatica
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 17/08/06 12:45 Messaggi: 168 Residenza: sicilia
|
Inviato: Venerdì 06 Ottobre 2006, 20:30 Oggetto: !quando i genitori sono contrari agli scout! |
|
|
ciao a tutti sono una guida del reparto altairt del calta1 nel reparto maschile ci sono persone che non vengono alla uscite o perchè non possono o perchè i loro genitori non li vogliono mandare per motivi scolastici e altro..... ma quello che mi fa più imbestialire è il fatto che queste persone se ne fregano altamente e noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facciamo uscite per colpa loro e dei loro genitori
LO SCOUTISMO è AVVENTURA E IMPEGNO PERCHE NION LO CAPISCONO |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
ciano
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 08/12/05 19:33 Messaggi: 513 Residenza: Mogliano Veneto
|
Inviato: Venerdì 06 Ottobre 2006, 21:13 Oggetto: |
|
|
Secondo me dovreste parlarne con loro e comunque perchè non potete fare lo stesso le uscite anche se loro non ci sono??? |
|
Top |
|
|
*Giuly*
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 10:25 Messaggi: 1306 Residenza: roma
|
Inviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 09:45 Oggetto: |
|
|
perchè se sono in 4 non ha senso .. |
|
Top |
|
|
briuga
Età: 40 Segno zodiacale: Registrato: 03/10/06 10:48 Messaggi: 114 Residenza: Udine
|
Inviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 10:22 Oggetto: |
|
|
indubbiamente i genitori che non hanno per primi vissuto l'esperienza di essere scout, fanno un po' di fatica a capire questo mondo...parlo x esperienza personale dove ho dei genitori che tutt'ora storgono un po' il naso se torno tardi dalle riunioni o se vado in uscita chissà dove...però capiscono anche che sono contenta di quello che faccio e quindi non dicono nulla.
dall'altro canto noi scout siamo famosi x essere sempre in ritardo, per andare a fare uscite in posti sperduti (magari dove il cellulare non prende e questo li fa andare nel panico), facciamo uscite anche sotto la pioggia...insomma un sacco di cose che viste dall'esterno danno l'idea di persone irresponsabili.
sta a noi cambiare quest'idea che la gente si può essere fatta sul nostro conto. non sarà una cosa facile, però magari se riusciamo a far vedere che dopotutto i ragazzi sono in buone mani forse anche i genitori saranno più contenti di lasciarli venire. |
|
Top |
|
|
volpe simpatica
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 17/08/06 12:45 Messaggi: 168 Residenza: sicilia
|
Inviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 14:01 Oggetto: |
|
|
bohh io so solo che il mio reparto si sta perdento sopratutto quello maschile
pero quello che piu mi fa venire i nervi è che tutto l'anno non sono venuti si seccano se non si fa il campo estivo.
io x fortuna ho bei genitori che mi manderebbero dovunque ma non ha proprio senzo che uno si iscrive agli scout e poi non partecipa alle uscite
RISPONDETE |
|
Top |
|
|
Lumaca Perseverante
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 01/06/04 19:28 Messaggi: 1386 Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)
|
Inviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 14:29 Oggetto: |
|
|
I capi dovrebbero parlare con ragazzi e genitori compresi per risolvere la situazione. |
|
Top |
|
|
volpe simpatica
|
Inviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 14:34 Oggetto: |
|
|
sembra facile ma il problema è che i genitori di quei ragazzi non vengono o peggio non vengono neanche avvertiti del fatto che ci sono le riunioni
E' UN CASO PERSO |
|
Top |
|
|
DainoCP
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 03/09/06 21:19 Messaggi: 104 Residenza: Pandino
|
Inviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 14:58 Oggetto: |
|
|
volpe simpatica ha scritto: |
bohh io so solo che il mio reparto si sta perdento sopratutto quello maschile
pero quello che piu mi fa venire i nervi è che tutto l'anno non sono venuti si seccano se non si fa il campo estivo.
io x fortuna ho bei genitori che mi manderebbero dovunque ma non ha proprio senzo che uno si iscrive agli scout e poi non partecipa alle uscite |
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io ho dei genitori che non hanno problemi a mandarmi agli scout, anche se a volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* + duri di un duro e poi sono molto d accordo col fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non ha senso iscriversi se poi non si viene!mah... |
|
Top |
|
|
claudio
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 15/06/06 08:07 Messaggi: 189
|
Inviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 17:46 Oggetto: |
|
|
mah a me e successa la stessa cosa ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il tempo i miei sono riusciti a capire per bene lo scoutisimo e mi ci mandfano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ho preso 3 a qualke materia |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Katta92
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 24/09/06 09:49 Messaggi: 41 Residenza: Zogno
|
Inviato: Domenica 08 Ottobre 2006, 10:58 Oggetto: |
|
|
Provate a dire che oltre a non avere senso, iscriversi agli scout e non andare alle uscite è un AUTENTICO SPRECO DI SOLDI
Se la mettete su questo piano scommetto che cambiano opinione |
|
Top |
|
|
serpentecombattivo
Registrato: 18/07/06 16:34 Messaggi: 386 Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial
|
Inviato: Lunedì 09 Ottobre 2006, 14:56 Oggetto: |
|
|
Secondo me, in molti casi, si deve quasi dedicare più attenzione ai genitori che non ai ragazzi.... |
|
Top |
|
|
koalalab
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 15/10/06 14:03 Messaggi: 568 Residenza: Cassino (FR)
|
Inviato: Domenica 15 Ottobre 2006, 16:56 Oggetto: |
|
|
volpe simpatica ha scritto: |
sembra facile ma il problema è che i genitori di quei ragazzi non vengono o peggio non vengono neanche avvertiti del fatto che ci sono le riunioni
E' UN CASO PERSO |
Questo dimostra che molto probabilmente sono i ragazzi a non voler venire e a nascondersi dietro i genitori . |
|
Top |
|
|
MarcoSpagna
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 30/09/06 00:16 Messaggi: 16
|
Inviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 21:52 Oggetto: differenza dalla spagna |
|
|
Ciao a tutti. Volebo dire che mi ha sbagliato molto questo messagio. qui a spagna non abbiamo questi problemi. per essempio, quando andai a roma questo estate, vidi che aveva molta differenza fra i ragazze e i ragazzi. qui a la spagna ragazze e ragazzi dormiamo tutti a una stessa tenda, facciamo gruppi ma i gruppi sono di ragazze e ragazzi. mi sorpresei perche là i gruppi eravano molto divisi per questo. ragazzi a un lato e ragazze a altro lato. mi sorprese perche qui facciamo tutto insieme: doccia, dormire, cambiare vestiti, e molte altre cose. e questo non è raro che ragazze e ragazzi facciamo tutto insiemi. penso che da l'altro senso si sta promuovendo una atteggiamento che è "machista"(non so come si dici la parola n'italiano, ma è "a favore di gli uomini"). penso che tutti siamo uguali, ragazze e ragazzi. solo volebo dire questo per sapere se pensate uguale o se credete che questo atteggiamento è buono.
Baccione per a tutti, ciaao! |
|
Top |
|
|
the fighter stag
Registrato: 24/09/06 17:02 Messaggi: 394 Residenza: battipaglia
|
Inviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 21:56 Oggetto: |
|
|
no,caro marco,non è un fatto di essere maschilisti,anzi la divisione viene fatta per rispettare soprattutto l'intimità delle ragazze!!!!! |
|
Top |
|
|
ciquay
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 11/09/06 09:56 Messaggi: 467 Residenza: nowhere
|
Inviato: Sabato 04 Novembre 2006, 00:59 Oggetto: Re: differenza dalla spagna |
|
|
MarcoSpagna ha scritto: |
Ciao a tutti. Volebo dire che mi ha sbagliato molto questo messagio. qui a spagna non abbiamo questi problemi. per essempio, quando andai a roma questo estate, vidi che aveva molta differenza fra i ragazze e i ragazzi. qui a la spagna ragazze e ragazzi dormiamo tutti a una stessa tenda, facciamo gruppi ma i gruppi sono di ragazze e ragazzi. mi sorpresei perche là i gruppi eravano molto divisi per questo. ragazzi a un lato e ragazze a altro lato. mi sorprese perche qui facciamo tutto insieme: doccia, dormire, cambiare vestiti, e molte altre cose. e questo non è raro che ragazze e ragazzi facciamo tutto insiemi. penso che da l'altro senso si sta promuovendo una atteggiamento che è "machista"(non so come si dici la parola n'italiano, ma è "a favore di gli uomini"). penso che tutti siamo uguali, ragazze e ragazzi. solo volebo dire questo per sapere se pensate uguale o se credete che questo atteggiamento è buono.
Baccione per a tutti, ciaao! |
Ciao Marco !!!
Saluti alla ESPANA, quello che dici tu si fa anche da noi, ma in CLAN quando i ragazzi hanno dai 16 ai 21 anni.
Provare a spiegarti perchè le ragazze dormono in una tenda e i ragazzi in un'altra tenda è difficile per me, perchè parli spagnolo, e io italiano.
Tornando sulla questione del Topic,
credo che la questione debba essere affrontata come si deve dai capireparto, facendo una riunione con i genitori come si deve.
Poi trovo insulso nonf are l'uscita anche se ci sono solo pochi ragazzi, noi anche se eravamo 5 si faceva lo stesso uscita, perchè:
A : sarebbe un'ingiustizia per i ragazzi presenti e
B : sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti dei genitori che hanno riposto fiducia nel reparto per "lasciare i figli" (metti che i genitori si siano organizzati un weekend a parigi per due persone approfittando dei figli in uscita scout ???) |
|
Top |
|
|
|