Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato

cucina al campo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
the fighter stag

MessaggioInviato: Domenica 29 Ottobre 2006, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

anche la nostra cucina funziona a bidoni!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
sponsor
sponsor
pablo

Segno zodiacale: Bilancia

MessaggioInviato: Domenica 29 Ottobre 2006, 21:50    Oggetto: Rispondi citando

bidoni? nel mio gruppo le squadriglie hanno sempre usato il proprio fornello elettrico, alimentato da una bombola a gas che i capi portavano per ogni squadriglia...siamo sempre stato un gruppo molto "all avanguardia", nel senso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando arrivavamo al campo i primi 2/3 giorni ereggevamo delle mezze città, con fari elettrici nel quadrato o nella zona cambusa, frigo, congelatore, generatore ecc...il mio secondo anno di reparto abbiamo anche destinato un'intera tenda a redazione del libro delle relazioni, con tanto di computer(e un po infatti me ne vergogno), ma la cosa non è stata piu ripetuta... Cool
the fighter stag

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 10:54    Oggetto: Rispondi citando

si,bello essere all'avanguardia,ma poi si finisce a non fare più scoutismo......che sfizio c'è di mettere le luci,quando hai le lanterne che quando cammini nella nebbia creano un effetto bellissimo(sembra hogwarts)!
a che serve avere il computer al campo?a che erve portare i cellulari?dici x comunicare,e l'alfabeto morse e il semaforico che ci stanno a fare,allora????
secondo me,voi non vivete pienamente lo scoutismo,l'essenzialismo
pablo

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 12:49    Oggetto: Rispondi citando

non ho mai detto che abbiamo portato i cellulari...leggi bene prima di fare affermazioni azzardate...nel mio gruppo ci sono state sempre.. e dico sempre fortissime restrizioni per gestire l'utilizzo di cellulari, sigarette ecc(in clan, perche in reparto rimangono proibiti). ed anche lo stile nell'indossare l'uniforme ci ha sempre contraddistinto, con calzettoni al ginocchio ecc in uscite con alrti gruppi dove si presentavano capisq. in tuta da ginnastica o jeans....per quanto riguarda l'essenzialità di cui tu parli l'illuminazione elettrica era adibita solamente per i lavabi/docce e la cambusa o la tenda direzione dei capi, il reparto intero si arrangiava con le solite camping-gaz e non è una comodita di cui abbiamo usufruito tutti gli anni...posso farti mille esempi di essenzialità alla quale mi penso di essermi sempre attenuto.
the fighter stag

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

pablo io dicevo i cellulari x fare un esempio,non ho detto che voi portate i cellulari ai campi.....giusto,lo stile è la prima cosa,anche nel mio gruppo!però penso non sia tanto una cosa essenziale portare al campo frigorifero,congelatore e compter
Aspide_Cobra_SanSalvo1

Segno zodiacale: Pesci

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

pablo ha scritto:
bidoni? nel mio gruppo le squadriglie hanno sempre usato il proprio fornello elettrico, alimentato da una bombola a gas che i capi portavano per ogni squadriglia...siamo sempre stato un gruppo molto "all avanguardia", nel senso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando arrivavamo al campo i primi 2/3 giorni ereggevamo delle mezze città, con fari elettrici nel quadrato o nella zona cambusa, frigo, congelatore, generatore ecc...il mio secondo anno di reparto abbiamo anche destinato un'intera tenda a redazione del libro delle relazioni, con tanto di computer(e un po infatti me ne vergogno), ma la cosa non è stata piu ripetuta... Cool

quello vostro non è scautismo ma andare a vivere con le comodità della casa senza casa nel bosco.
pablo

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 16:57    Oggetto: Rispondi citando

ascoltami bene....non voglio destinarti più di poche parole perche se fossi stato attento avresti letto le delucidazioni che ho gia fornito al ragazzo che prima aveva risposto al mio messaggio.....io sono scout dalla bellezza di 12anni e nei 4 anni passati in reparto non ho mai goduto di particolari comodita o agevolazioni che distinguessero la mia vita scout da quella di un normale gruppo come puo essere anche il tuo...ho solamente detto che eravamo forniti di un illuminazione della quale usufruiva solamente la comunità capi nelle ore serali, visto che vengo da un gruppo nautico, il quale spesso, per ultimare verso sera le attività in acqua doveva cucinare col buio. le comodità di casa le abbiamo sempre guardate col binocolo......prego.
Panda riservato

Segno zodiacale: Toro

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

anche noi abbiamo sempre usato i bidoni...
Aspide_Cobra_SanSalvo1

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

pablo ha scritto:
ascoltami bene....non voglio destinarti più di poche parole perche se fossi stato attento avresti letto le delucidazioni che ho gia fornito al ragazzo che prima aveva risposto al mio messaggio.....io sono scout dalla bellezza di 12anni e nei 4 anni passati in reparto non ho mai goduto di particolari comodita o agevolazioni che distinguessero la mia vita scout da quella di un normale gruppo come puo essere anche il tuo...ho solamente detto che eravamo forniti di un illuminazione della quale usufruiva solamente la comunità capi nelle ore serali, visto che vengo da un gruppo nautico, il quale spesso, per ultimare verso sera le attività in acqua doveva cucinare col buio. le comodità di casa le abbiamo sempre guardate col binocolo......prego.

ma cucinate co i fornelletti!!
sponsor
sponsor
pablo

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 17:29    Oggetto: Rispondi citando

i gruppi della mia zona cucinano tutti con i fornelli
Aspide_Cobra_SanSalvo1

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 18:04    Oggetto: Rispondi citando

pablo ha scritto:
i gruppi della mia zona cucinano tutti con i fornelli

non è scautismo... i fornelli... pseeeeeee
pablo

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

t ho già detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo un gruppo nautico e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le attività trappeur *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono approfondite come in un gruppo terrestre, quindi non esporre sentenze che non sei in grado di sostenere....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è da te *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* prendo lezioni di scautismo.
il dipartimento alto-adriatico ha sempre adottato queste metodologie per la cucina delle squadriglie...si tratta di due indirizzi(nautico e terrestre)che denotano necessariamente differenti tradizioni....
rinoceronte caparbio
Moderatore

Segno zodiacale: Ariete

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Aspide_Cobra_SanSalvo1 ha scritto:
non è scautismo... i fornelli... pseeeeeee

Prova a cucinare con la legna su una barca e poi vediamo... pale
the fighter stag

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 20:10    Oggetto: Rispondi citando

è bellissimo
aquilotta93

Segno zodiacale: Gemelli

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 22:03    Oggetto: Rispondi citando

alfedena!
perchè? te dove lo hai fatto?

io l ho fatto a San Benedetto Ullano, in provincia di Cosenza!
xo qualke anno fa il mio l ha fatto ad Alfedena, in provincia di L' Aquila...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voi?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Board Security