Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Cartellone di sq.!!!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
.:MèGGhy:.



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 04/11/06 15:07
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 20:07    Oggetto: Cartellone di sq.!!! Rispondi citando

ciaooooo.......ho bisogno di voi....nel nostro rep. ogni anno, ogni sq deve fare il cartellone di sq: *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rappresenti la sq. (AQUILE) e in cui bisogna scrivere i nomi dei componenti della sq.......avete idee su come farlo??!?!?....grazie in anticipo Wink Wink
Top
sponsor
sponsor
koalalab



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Potresti fare un'aquila su un foglio di compensato, in modo che rimanga nel tempo . Poi ritagliare una piuma di cartoncino per ogni componente della squadriglia e scriverci i nomi sopra. Così, volendo, nei prossimi anni si potranno cambiare solo le aquile...
Top
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 19:38    Oggetto: Rispondi citando

L'anno scorso io (sono la CsQ) e la mia Sq abbiamo organizzato un cartellone sulla Sq proprio come devi fare tu.La mia Sq è delle Tartarughe.
Abbiamo perciò disegnato una grande tartaruga (quella disegnata sul guidone!) e agli angoli del cartellone abbiamo scritto da 1 parte il nostro urlo,da un'altra i colori della Sq e il loro significato e da 1 altra ancora perchè è stato scelto il nome di Tartaruhe.All'interno del guscio della tartaruga ciascuna di noi ha lasciato la sua firma e abbiamo lasciato lo spazio per le firme delle future Tartarughe.Infine abbiamo bruciato i bordi del cartellone con un accendino per fare un effetto pergamena.
A me il risultato è piaciuto moltissimo!
Spero di essermi spiegata bene...
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Non so se può aiutarti.. ma nella mia sq aveamo la tradizione di un fazzolettone rosa(colore della sq) con disegnato sopra un falco come quello sul guidone, e ogni anno veniva scritta li sopra la Sq...
e il fazzolettone veniva steso nella bacheca di Sq..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org