Autore |
Messaggio |
ScoiattoloPreciso
Età: 40 Segno zodiacale: Registrato: 24/04/06 22:03 Messaggi: 279
|
Inviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 16:28 Oggetto: cerco racconti storie o favole |
|
|
cerco racconti storie o favole per bambini dai 8 ai 11 anni... insomma per i nostri fratellini e sorelline di tana!
li cerco corti, di non troppe pagine da leggere prima di addormentarsi in uscita o al campo... con morale o meno!
GRAZIE! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 16:49 Oggetto: |
|
|
io ho dei libretti delle edizioni paoline che hanno delle bellissime storielle(con morale)...sono libretti piccolini e in copertina hanno immagini di fiori,ecc.
Dovrebbe chiamarsi "storie per l'anima" |
|
Top |
|
|
baghy
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 01/10/04 17:04 Messaggi: 61 Residenza: --Valle d'Aosta--
|
Inviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 12:57 Oggetto: |
|
|
ti consiglio un libro : "Nuove Storie - per la scuola e la catechesi" di Bruno Ferrero. Editrice ELLE DI CI. |
|
Top |
|
|
falchetto82
|
Inviato: Mercoledì 13 Dicembre 2006, 14:32 Oggetto: |
|
|
ciao....allora io amo e adoro le favole indiane e te le consiglio vivamente le trovi anche il qualsiasi libreria!!!!
ci sono racconti corti lunghi con la morale o senza ...insomma un pò di tutto!!!
il mio libro preferito è "favole bengalesi" ma non lo si trova più da nessuna parte |
|
Top |
|
|
flowerina
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 21/07/06 17:01 Messaggi: 2 Residenza: napoli!!!
|
Inviato: Giovedì 14 Dicembre 2006, 13:56 Oggetto: |
|
|
ti consiglio questo "storie proprio così" di Kipling.
è carinissimo,racconta,in maniera fantastica,il perchè delle caratteristiche degli animali...perchè il cammello ha la gobba,perchè la giraffa ha il collo lungo!!!
al mio branco piace un sacco ed ho sperimentato che è l' ideale per farli dormire |
|
Top |
|
|
Auryn
|
Inviato: Martedì 16 Gennaio 2007, 19:42 Oggetto: |
|
|
noi al campo invernale abbiamo utilizzato "Il bosco dei lillà", scritto da tale Lauretta, lo trovi alle Paoline.
è una raccolta di racconti molto belli, delicati, che hanno spesso per protagonisti animali.
hanno una morale...
la stessa autrice ha pubblicato, ma io non l'ho letto, anche "Lattemiele". |
|
Top |
|
|
baghierre
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 05/08/06 22:01 Messaggi: 78 Residenza: Varese
|
Inviato: Martedì 16 Gennaio 2007, 20:42 Oggetto: |
|
|
Raccontare ai ragazzi,di Anna Contardi
ed.scout agesci/nuova fiordaliso
E' una raccolta di racconti che si possono fare ai ragazzi in cui sono esplicitati alla fine i temi e le situazioni in cui possono essere utilizzati.
Sono piuttosto carini, ma ne puoi trovare anche di meglio.
Noi la sera leggiamo spesso racconti africani o comunque di altri paesi.
Ciaooo!!!
|
|
Top |
|
|
|