Hai mai scritto una lettera? |
Si e lo farò ancora. |
|
80% |
[ 37 ] |
Si ma è scomoda e preferisco un sms |
|
13% |
[ 6 ] |
No, mai! |
|
6% |
[ 3 ] |
|
Voti Totali : 46 |
|
Autore |
Messaggio |
arielscoiattoloaffettuoso
|
Inviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 02:23 Oggetto: |
|
|
Io scrivo sempre lettere, perchè non sono molto brava a parole, e non sempre riesco ad esprimere quello che penso o provo, quindi ricorro al più tradizionale mezzo, mi armo di carta e penna, e di getto scrivo quello che sento in quel momento, per una determinata persona, come vivo una situazione; insomma per me scrivere lettere è la cosa più naturale del mondo.
la stesura di una mia lettera è veramente una cosa, se non ho niente da fare, mi metto a pensare a come sto vivendo un periodo, a cosa provo per un ragazzo, e così inizio a scrivere di getto tutto quello che mi viene in mente, poi passo alla rilettura, cancello pezzi e ne aggiungo altri, poi appena questa fase è finita la rileggo 100mila volte guardando la sintassi e li errori grammaticali, dopo di che passo alla ricopiatura, infine, nel caso non trovo il coraggio di darla a mano all'interessato, la ricopio a computer e la spedisco in allegato ad una mail, introducendola con un breve discorso.
attendere una risposta mi agita non poco, tanto che a volte in un giorno riesco ad aprire la casella mail anche 3 4 volte, fino a quando non vedo la risposta.
un bacio gre |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 10:54 Oggetto: |
|
|
ecco....io ho una sorta di rifiuto per la copiatura in bella copia:mi piace lasciarla così com'è senza correggerla...credo proprio che la persona destinataria della mia lettera possa capire i miei errori(lo spero almeno) |
|
Top |
|
|
panda_gentile82
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 26/07/06 10:26 Messaggi: 297 Residenza: cassino
|
Inviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 11:13 Oggetto: |
|
|
io invece la ricopio solo perchè ho una calligrafia pessima mentre scrivo di getto...allora per evitare che chi legge debba usare la stele di rosetta ricopio...poi nella bella aggiungo sempre qualcosa... |
|
Top |
|
|
kiara91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 21/08/06 21:24 Messaggi: 201
|
Inviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 14:09 Oggetto: |
|
|
20coccy03 ha scritto: |
ecco....io ho una sorta di rifiuto per la copiatura in bella copia:mi piace lasciarla così com'è senza correggerla...credo proprio che la persona destinataria della mia lettera possa capire i miei errori(lo spero almeno) |
Pure io..... Non ricopio mai in bella.... Anche perchè non ne ho molta voglia!!!!
P.S. Ho appena ricevuto ben 2 lettere !!!!!!!!!!
Ora quindi ne scriverò 2 di risposta (subito in bella)!!!!! |
|
Top |
|
|
aureliano
Età: 43 Segno zodiacale: Registrato: 16/10/06 10:56 Messaggi: 516 Residenza: Fra Bolzano e Trento...
|
Inviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 22:00 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
infine, nel caso non trovo il coraggio di darla a mano all'interessato, la ricopio a computer e la spedisco in allegato ad una mail, introducendola con un breve discorso. |
Ma quindi è un'e-mail... |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Sabato 30 Dicembre 2006, 00:57 Oggetto: |
|
|
se vogliamo metterla così si... cioè io le do a mano... però m è capitato che l'ultima lettera che ho scritto, ad un ragazzo , be ecco non mi andava di incontrarlo apposta per consegnargliela, e che quindi ho rimediato sulla mail! |
|
Top |
|
|
panda_gentile82
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 26/07/06 10:26 Messaggi: 297 Residenza: cassino
|
Inviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 00:59 Oggetto: |
|
|
Scusate...ma i francobolli?Fino ad un mesetto fa costavano anche solo 45 cent...non si può sentire sta cosa del "la passo allo scanner e la invio via mail..." |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 19:22 Oggetto: |
|
|
sinceramente non mi piace spedirla per posta... non è mica per il costo del francobollo, è solo che non mi piace... e poi una lettera è sempre una lettera, anche se la mandi via mail, no? certo fa un altro effetto sulla carta, con la tua scrittura... non penso che uno disprezzi una lettera solo perchè è scritta al computer... |
|
Top |
|
|
panda_gentile82
|
Inviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 19:30 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
e poi una lettera è sempre una lettera, anche se la mandi via mail, no? certo fa un altro effetto sulla carta, con la tua scrittura |
E' proprio questo il punto...anche se non si è grafologi la calligrafia comunica qualcosa... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Phil
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 19/08/06 15:54 Messaggi: 788 Residenza: Mogliano Veneto
|
Inviato: Giovedì 04 Gennaio 2007, 13:19 Oggetto: |
|
|
Giustamente la calligrarfia, bella o brutta che sia, comunica qualcosa, ed avvicina molto più il destinatario al mittente..è simile al classico discorso degli sms e del vedersi di persona...ormai (primo io) ci si scrive sempre più per sms e ci si vede molto meno..
Comunque forse uno dei pregi dell'e-mail è che, ribadisco forse, è più facile da scrivere, ci fa sembrare la cosa meno personale ed esprimere sentimenti in questo modo è più semplice.. |
|
Top |
|
|
asile
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 23/06/06 15:58 Messaggi: 606 Residenza: genova..!!!!!!
|
Inviato: Domenica 07 Gennaio 2007, 19:01 Oggetto: |
|
|
..la lettera(penso)più bella che io abbia mai scritto è stata quella che ho mandato al mio ragazzo dichiarando finalmente i miei veri sentimenti....dopo anni che li tenevo nascosti.....la conserva ancora.....e l'ha perfino trovata sua madre.. .... |
|
Top |
|
|
+*laura*+
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 08/01/05 16:05 Messaggi: 725 Residenza: Bergamo4e
|
Inviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 17:54 Oggetto: |
|
|
io preferisco di gran lunga una lettera di un sms..per una lettera si dedica tempo, pensieri, cuore..un sms no..o meglio, molto meno della lettera.. |
|
Top |
|
|
|