Autore |
Messaggio |
Capo_Giulio
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 13:16 Oggetto: Costruire canoe |
|
|
Allora, io spero di essere nella sezione giusta, se mi sono sbagliato mi scuso fin d'ora...
Comunque sono un capo EG e pensavo per l'anno prossimo di costruire delle canoe con il reparto; volevo sapere se qualcuno ha già tentato questa impresa e se ha qualche suggerimento / considerazione.
Ciao e Buona strada
Giulio |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
pablo
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 13/08/06 14:45 Messaggi: 261 Residenza: Rimini
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 14:36 Oggetto: |
|
|
ciao giulio...io vengo da un gruppo nautico.
da noi quest'attività fu fatta nei primi anni novanta, quando ogni sq costruì delle canoe in legno e tela impermeabilizzata. ora non vengono naturalmente più usate perche ne abbiamo tantissime in vetroresina e più professionali; tuttavia l'attività può essere molto interessante e coinvolgente, io però non posseggo i documenti che illustrano la costruzione vera e propria... |
|
Top |
|
|
MeRlOeNeRgIcO
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 30/11/06 18:03 Messaggi: 77 Residenza: roma
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 19:25 Oggetto: |
|
|
sono un rover...due anni fa come impresa di squadriglia feci nautica e ci eravamo posti l'obbiettivo di costruire una canoa in vetro-resina...tutto questo lavoro l'abbiamo svolto nella base di bracciano...aiutati anche dagli scout nautici che ci hanno detto come si doveva fare..ci hanno dato lo stampo e poi noi grazie ad autofinanziamentop abbiamo comprato tutto il resto...per finirla ci vuole però tanto tempo... |
|
Top |
|
|
Capo_Giulio
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 21:04 Oggetto: |
|
|
Beh, l'idea sarebbe di dedicare a questa attività gran parte dell'anno. Cosa mi dici dei costi? Alla fine funzionava? Può essere pericoloso? |
|
Top |
|
|
Il Conte
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 14/11/06 18:18 Messaggi: 60 Residenza: VI & PD
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 21:07 Oggetto: |
|
|
Quando ero in reparto mi ricordo che su un numero di Avventura erano uscite delle istruzioni abbastanza dettagliate su come costruire una canoa in legno e tela impermeabilizzata. Potresti provare a vedere, penso sia un numero del 98 o del 99. In caso posso vedere se per caso ce l'ho ancora a casa... |
|
Top |
|
|
camosciovivace
|
Inviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 22:45 Oggetto: canoe |
|
|
ciao io faccio parte di un gruppo nautico!! l'anno scorso abbiamo riparato la barca a vela e ti posso dire che dovrai utilizzare la vetroresina ( ma attento perchè se non è catalizzata bene si rovina ) per le misure è facile trovarle su internet ( dipende anche da cosa volete costruire e da quanto potete spendere) poi come consiglio fatti dare ua mano da qualche rivenditore possibilmente ti darà delle dritte |
|
Top |
|
|
|