Autore |
Messaggio |
annarella3005
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 05/01/07 13:53 Messaggi: 6 Residenza: bologna
|
Inviato: Venerdì 09 Marzo 2007, 16:39 Oggetto: autofinanziamento lupetti |
|
|
ciao qualcuno ha qualche idea per un autofinanziamento di branco?
grazie
ve ne sarei grata
akela branco rupe solitaria BOVI |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Venerdì 09 Marzo 2007, 20:52 Oggetto: |
|
|
In primis uno Spettacolo... Poi Bancarelle Lunapark, cioè tipo quelle tiri e vinci... |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Sabato 10 Marzo 2007, 03:19 Oggetto: |
|
|
noi col cda abbiamo fatto dei grembiuli decorati, delle presine intonate e delle penne fatte a mò di fiore...sono molto facili da fare!
In caso, contattami... |
|
Top |
|
|
annarella3005
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 05/01/07 13:53 Messaggi: 6 Residenza: bologna
|
Inviato: Sabato 10 Marzo 2007, 12:19 Oggetto: |
|
|
grazie
lo spettacolo ma non c'è tempo purtroppo altrimenti carino...
invece l'idea del luna park mi piace l'avete gia fatta?
mentre i grembiuli e co. come l'avete fatti?
io avevo pensato ad una cena ma come imposterla capito, mi sembra brutto far pagare un ingrasso, non so
grazie
buona strada
akela |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Sabato 10 Marzo 2007, 13:16 Oggetto: |
|
|
Una cena fatta dai lupetti la sconsiglio, non sono così "ben abituati" al servizio.
Per i grembiuli, è sufficente cucire a mò di grembiule (con spalline e tutto) della stoffa, farli colorare poi con i colori da stoffa ai lupi.
Le presine, con la stessa stoffa, fai due lati e dentro ci metti un qualcosa in mezzo (a dire la verità non lo so neanch'io perchè non l'avevo fatto) e dipingi uguale.
Le penne, basta prendere delle bic o simili, le nastri con il nastro adesivo verde da fiorai e inserisci un fiorellino finto alla sommità.
Più semplice a dirsi che a farsi. |
|
Top |
|
|
elfo
|
Inviato: Sabato 10 Marzo 2007, 16:14 Oggetto: |
|
|
annarella3005 ha scritto: |
io avevo pensato ad una cena ma come imposterla capito, mi sembra brutto far pagare un ingrasso, non so
|
Se il contributo richiesto è finalizzato, e ne viene spiegato il motivo, io penso che i partecipanti saranno felici di contribuire a una giusta causa.
E' vero che i lupetti non sono ben abituati al servizio (ma anche certi Clan, direi), ma cucinare (se non si vuol fare cucinare i lupetti, questi potrebbero preparare almeno un portata, come il dolce, sempre sotto supervisione), e anche servire in tavola può diventare un gioco divertente...
La cena potrebbe anche essere allietata da uno spettacolino, con canzoni e scenette, intervallati (in modo da poter favorire la discussione tra un'esibizione e l'altra). In questo caso assicuratevi che tutti gli invitati abbiano una visuale adeguata (l'ideale sarebbe un palchetto rialzato).
L'ultima modifica di elfo il Venerdì 28 Dicembre 2007, 13:38, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Gabbiano leale
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 21/01/07 16:45 Messaggi: 49 Residenza: Mestre (VE)
|
Inviato: Sabato 10 Marzo 2007, 22:55 Oggetto: |
|
|
Di solito i biscotti funzionano...poi cucinarli diverte sempre |
|
Top |
|
|
scricciolo
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 09/08/04 20:22 Messaggi: 166 Residenza: Saronno
|
Inviato: Domenica 11 Marzo 2007, 17:23 Oggetto: |
|
|
noi abbiamo fatto autofinanziamento vendendo i biscotti. Abbiamo passato tutto il pomeriggio col branco a far biscotti eli abbiamo venduti davanti alla chiesa!!! |
|
Top |
|
|
GrilloSapientone
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 14/02/07 21:11 Messaggi: 25 Residenza: Roma (132)
|
Inviato: Domenica 11 Marzo 2007, 20:02 Oggetto: |
|
|
L'idea di vendere dolci non è male... Noi di Clan abbiamo organizzato un paio di volte la "colazione in parrocchia"... Vi assicuro che è un autofinanziamento facile da organizzare e molto remunerativa... Anche perché i "costi di produzione" sono molto bassi... E credo che per un branco possa anche essere facile e divertente imparare a fare qualche dolce...
Unica cosa, fate attenzione: noi non l'abbiamo più fatto questo tipo di autofinanziamento perché per legge gli alimenti possono essere venduti solamente imbustati e se si ha un particolare certificato... Si chiama HACCP... Sembrerà strano, ma qua a Roma hanno fatto storie addirittura agli scout per questa cosa... quindi vedete un po'! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
giacco
|
Inviato: Lunedì 12 Marzo 2007, 10:33 Oggetto: |
|
|
prova a lanciare in branco l'idea di fare torte di sestiglia e venderle davanti alla chiesa ,in giro per il paese/quartiere.questo facilita una collaborazione tra i fratellini,aiuta a conoscere la propria parocchia e a socializzare con il proprio paese/quartiere. se puoi evia la vendita a genitori oparenti stretti
buona caccia |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Lunedì 12 Marzo 2007, 13:06 Oggetto: |
|
|
Lasciate perdere dolci e cose varie se vivete in una grande città... Da noi un gruppo, anzi, una squadriglia di questo gruppo, si è beccata 1800 euro di multa perchè vendeva torte... E noi abbiamo rischiato lo stesso poco tempo fa...
Se volete far cucinare i vostri lupini fate una bella attività in caccia o al campo, dove quello che fate ve lo mangiate voi, oppure anche l'idea della cena va bene, purchè rimanga fra amici e familiari... |
|
Top |
|
|
elfo
|
Inviato: Domenica 19 Giugno 2011, 10:04 Oggetto: |
|
|
paciock87 ha scritto: |
Lasciate perdere dolci e cose varie se vivete in una grande città... Da noi un gruppo, anzi, una squadriglia di questo gruppo, si è beccata 1800 euro di multa perchè vendeva torte... E noi abbiamo rischiato lo stesso poco tempo fa...
|
Peccato che non passassero dei giornalisti:
Foto Usa, bimbi multati per aver venduto limonata - 1 di 6 - Repubblica.it
Citazione: |
Lo spirito imprenditoriale in erba, motivo di orgoglio nazionale, e per di più per una buona causa, questa volta non è stato apprezzato. Negli Stati Uniti, un solerte ispettore ha fatto 500 dollari di multa ad un gruppo di bambini che aveva allestito un banchetto per vendere la limonata e raccogliere fondi da donare in beneficienza, a Bethesda, nel Maryland. Motivo della multa? la mancanza di un regolare permesso per l'attività. L'incidente è stato ripreso da un cameraman di una televisione locale che l'ha mandato in onda, provocando un'ondata di sdegno. E in rete si sono scatenate le proteste e le prese in giro per il comportamento del pubblico ufficiale.
|
|
|
Top |
|
|
|