|
Scout C@fé: Il Forum degli Scout Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
|
Autore |
Messaggio |
opullupo
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 13/09/06 17:29 Messaggi: 15 Residenza: Liguria
|
Inviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:55 Oggetto: |
|
|
Carini i progetti, mi piacciono e sono anche spiegati bene, ma la perplessita` rimane per il materiale. Noi eravamo abituati a non curarci di dove le casse fossero lasciate durante il campo, facendole in legno dovremo sempre e comunque tenerle sotto un telone, perche` immagino che il compensato si impregni molto d'acqua. Ed anche tenendole sotto un telone, se piove molto si bagnano da sotto, dal terreno, no?
Grazie per la collaborazione
Carlo
ps: non avendo studiato latino, vi spiace tradurmi
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES per favore? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
polvansen
|
Inviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 18:11 Oggetto: |
|
|
opullupo ha scritto: |
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES per favore? |
"Temo i greci anche quando portano doni".
Laocoonte ai troiani davanti al cavallo. Per la cronaca Laocoonte ha fatto una bruttissima fine!
Paolo |
|
Top |
|
|
polvansen
|
Inviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 18:14 Oggetto: |
|
|
opullupo ha scritto: |
Carini i progetti, mi piacciono e sono anche spiegati bene, ma la perplessita` rimane per il materiale. Noi eravamo abituati a non curarci di dove le casse fossero lasciate durante il campo, facendole in legno dovremo sempre e comunque tenerle sotto un telone, perche` immagino che il compensato si impregni molto d'acqua. Ed anche tenendole sotto un telone, se piove molto si bagnano da sotto, dal terreno, no? |
Beh, perché non si impregni, il compensato dev'essere già impregnato... finita la cassa, due mani di impregnante e una (o due) di vernice trasparente da esterno (quella per barche è ideale). Se ci metti le guarnizioni la puoi usare anche come imbarcazione!
E appoggiarla su due paletti che la separino dal terreno è COMUNQUE un'ottima cosa, anche se fosse fatta d'acciaio zincato.
Paolo |
|
Top |
|
|
stambeccosincero
Età: 68 Segno zodiacale: Registrato: 03/03/07 13:05 Messaggi: 718 Residenza: Roma
|
Inviato: Sabato 03 Marzo 2007, 14:42 Oggetto: Cassa di squadriglia |
|
|
Ciao
Io per il mio reparto ho provveduto anni fa in maniera semplice ed economica: sono andato presso un grossista di materiale elettronico (telefonini, piccoli elettrodomestici etc.) e mi sono fatto dare le casse da imballaggio destinate alla distruzione.
Si tratta di casse costituite da una base con un piccolo "pancale" incorporato e dalle pareti di compensato "pesante", resistente agli urti e trattato contro gli agenti atmosferici, munite di coperchio dello stesso materiale.
Unica spesa: corde per fare le maniglie, sistemi di chiusura "apri e chiudi".
Inoltre ho ricevuto il ringraziamento del responsabile della ditta per avergli tolto il problema dello smaltimento delle casse.
Alessandro rm88 |
|
Top |
|
|
Campanellino
Registrato: 16/03/07 16:59 Messaggi: 68 Residenza: L'Isola Che Non C'è...Ovvio no?!?
|
Inviato: Martedì 20 Marzo 2007, 16:32 Oggetto: |
|
|
Bella idea Alessandro!!!
Noi abbiamo le casse di sq. ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sa mai...Metti che un giorno cadono a pezzi?(succederà presto....ghgh) |
|
Top |
|
|
|
|