Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sola in unità....che si fa????
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Ape Laboriosa



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Mag 2007, 10:53    Oggetto: Rispondi citando

l'anno scorso anch'io facevo parte del clan appena formato... poichè eravamo solo due, e i capi avevano bisogno di una mano, ci hanno messo come aiuti nel branco e nel reparto, anche se avevamo solo 16 anni. se i ragazzi del tuo clan sono disposti a fare la doppia attività puoi chiedere una mano a loro: magari puoi fargli organizzare alcune attività per le uscite, o semplicemente farti dare una mano per "controllare" i tuoi ragazzi... sarà un'esperienza molto interessante anche per loro, fidati!!
Top
sponsor
sponsor
jumpjack





Registrato: 19/03/07 18:00
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Mag 2007, 11:18    Oggetto: Re: Sola in unità....che si fa???? Rispondi citando

panteracreativa ha scritto:
Ciao, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che mi affligge e che non mi fa vivere serenamente il servizio che sono stata chiamata a compiere e che sento forte e vivo in me.
Sono una capo reparto e la mia unità è composta ormai (benchè il gruppo del quale faccio parte è nato solo 3 anni fa) da 38 ragazzi tra guide ed esploratori...e sono sono a portarla avanti...non c'è il capo reparto....e non parliamo di aiuti....e la comunità capi ha a disposizione 5 persone impegnate già nelle altre branche.[...]

Leggevo proprio ieri che B.-P. dice nel Libro dei Capi che il numero massimo per ogni capo dev'essere di 32 ragazzi (se ricordo bene), perche' lui ne riusciva a tenere al massimo 16, e supponeva ci potessero essere Capi due volte piu' bravi di lui... Rolling Eyes
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org