Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Illuminatemi su un mistero!!!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Cosa sono i pennesi? Surprised
Top
sponsor
sponsor
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Pennese è una specialità del reparto che fondamentalmente richiede la conoscenza approfondita di nodi e legature.
Top
lupo altruista



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/05/06 09:55
Messaggi: 25
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Ahia ahia...mi vai a cadere sui pennesi!!!!!Secondo me un reparto dovrebbe sempre avere un pennese, così orgnizza le attività e i giochi per insegnare ai novizi i nodi e li aiuta nel ripasso pre-campo estivo!!!!!
Che ne pensate? Wink
Al campo estivo se i ragazzi non sanno fare i nodi,dopo 2 giorni gli salta giù il tavolo e dopo 5 la cucina e dopo tocca a noi poveri aiuti capi reparto a aiutarli a ritirare su le costruzioni nella pausa pranzo sotto il sole cocente...uffi uffi Confused vi sembra giusto?!Molto meglio lavorare un po' di più durante l'anno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al campo estivo e durante l'anno il pennese può aiutare tantissimo!!! Laughing Wink
Top
(¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯)



Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 28/06/06 17:15
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

neanche io so fare i nodi, xkè non ho fatto il reparto... e adesso sono aiuto capo branco... al branco capita di meno, però mi ricordo di aver sudato fredddo quando sono venuti i fratellini a chiedermi le prove di specialità.. però un pò ricordando quelle che avevo visto l'anno prima, quando ero scolta, me la sono cavata... credo...
ricordandomi di come sudavo fraddo, ogni volta che posso vado a chiedere agli altri vecchi lupi, o agli altri capi, come poter fare melgio una cosa... in fondo la coca serve anche a questo, no???
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org