Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato

Omosessualità nell'AGESCI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 32, 33, 34  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
porcellinopacifico

Segno zodiacale: Ariete

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Settembre 2007, 15:41    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Non li porrei sullo stesso piano...a dire la verità...

Scusa, ma sinceramente non ho capito che cosa non porresti sullo stesso piano: etero e omosessuali?
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Settembre 2007, 20:41    Oggetto: Rispondi citando

la mia frase era incentrata sulla discriminazione razziale e su quella sessuale.
porcellinopacifico

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 10:46    Oggetto: Rispondi citando

la mia frase era incentrata sulla discriminazione razziale e su quella sessuale.

Capisco.
Per me sono proprio sullo stesso piano.
85andre85

Segno zodiacale: Aquario

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 12:20    Oggetto: Rispondi citando

porcellinopacifico ha scritto:

Capisco.
Per me sono proprio sullo stesso piano.

anche per me...esattamente sullo stesso identico piano.

più che altro sarebbe carino se rinoceronte caparbio ci spiegasse perchè secondo lui sono cose diverse
rinoceronte caparbio
Moderatore

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
più che altro sarebbe carino se rinoceronte caparbio ci spiegasse perchè secondo lui sono cose diverse

la spiegazione carina:
Perchè credo che non basti la pelle di colore diverso perchè un capo testimonii valori diversi da me.

quella brutale:
In caso di orientamento sessuale omosessuale, è evidente che si testiomia dei valori diversi rispetto a un eterosessuale. Ma è chiaro che un ragazzo di origini africane ha esclusivamente il colore di pelle diversa.

Mi sembra un pò superficiale metterli sullo stesso piano.
porcellinopacifico

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 13:16    Oggetto: Rispondi citando

In caso di orientamento sessuale omosessuale, è evidente che si testiomia dei valori diversi rispetto a un eterosessuale
Quello che tu affermi è una tua opinione, non una evidenza. La mia opinione è differente.
rinoceronte caparbio
Moderatore

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 14:13    Oggetto: Rispondi citando

allora mi pare proprio sia una persona incoerente...
85andre85

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 14:26    Oggetto: Rispondi citando

In caso di orientamento sessuale omosessuale, è evidente che si testiomia dei valori diversi rispetto a un eterosessuale.

Perdonami, dato che io non ci vedo assolutamente nulla di evidente, potresti spiegarmi quali valori diversi due capi - uno omo e uno etero - testimonierebbero?

Citazione:
Ma è chiaro che un ragazzo di origini africane ha esclusivamente il colore di pelle diversa.

Così come è chiaro che una ragazzo gay è attratto da ragazzi, una ragazza lesbica è attratta da ragazze, un/a ragazzo/a bisessuale è attratto/a da entrambi, un/a transessuale è del sesso opposto al suo sesso biologico ed un/a asessuale non è attratto/a da nessuno. quante chiare evidenze...hai visto? sconvolgente...
Veleno

Segno zodiacale: Capricorno

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 15:10    Oggetto: Rispondi citando

In caso di orientamento sessuale omosessuale, è evidente che si testiomia dei valori diversi rispetto a un eterosessuale. Ma è chiaro che un ragazzo di origini africane ha esclusivamente il colore di pelle diversa.

Mi unisco a quelli che non capiscono cosa intendi....sempre che tu non voglia dire che un uomo eterosessuale offre una testimonianza diversa da quelli di una donna eterosessuale ed entrambi offrono testimonianze diverse da quelli di un uomo e di una donna omosessuali!
Più in generale ognuno testimonia ciò che è con pregi, difetti, modi di fare ed esperienze....
sponsor
sponsor
porcellinopacifico

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 16:26    Oggetto: Rispondi citando

allora mi pare proprio sia una persona incoerente...

Che cosa intendi?
L'orientamento sessuale non è un valore è un modo di essere
Non testimoni la tua eterosessualità: tu sei tu.
Tu puoi testimoniare l'amicizia, la lealtà... questi sono valori.
L'eterosessualità, l'omosessualità , la bisessualità la transessualità non sono valori né positivi, né negativi.
Ognuno è quello che è.
Se tu non accetti qualcuno per quello che è lo discrimini. Anche se lo fai in buona fede.
rinoceronte caparbio
Moderatore

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 22:47    Oggetto: Rispondi citando

mah.
Io rimango dell'opinione che lo si vuole essere. Perchè devono ancora dimostrarlo.

Non faccio discriminazioni, solo vado di logica.

Penso che essere ciò che a cui vogliamo educare sia la maniera più forte di educare.
porcellinopacifico

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 23:26    Oggetto: Rispondi citando

...Penso che essere ciò che a cui vogliamo educare sia la maniera più forte di educare.
Dai rinoceronte fa' l bravo, per quanto posso essere in disaccordo non te... non credo che tu voglia educare tanti piccoli replicanti rinocerontini. Seriamente non lo credo.
rinoceronte caparbio
Moderatore

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 23:45    Oggetto: Rispondi citando

ho detto di educare (chiaramente inteso come educare a cosa testimonia l'associazione), non replicare...ne basta uno di me per far disastri..
85andre85

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 00:38    Oggetto: Rispondi citando

mah.
Io rimango dell'opinione che lo si vuole essere. Perchè devono ancora dimostrarlo..

si vuole essere cosa? gay? ma chi mai sceglierebbe una cosa del genere? masochisti e basta credo...essere omosessuale comporta una dimensione di sofferenza, prima dell'accettazione, che neanche ti immagini!!

Penso che essere ciò che a cui vogliamo educare sia la maniera più forte di educare.

perdonami...sarà l'orario, sarà che sono un po rinco, sarà che ho appena finito coca, ma non capisco. ancroa non mi hai spiegato quali sono le differenze di valori a cui educa un gay rispetto ad un etero
porcellinopacifico

MessaggioInviato: Sabato 08 Settembre 2007, 14:58    Oggetto: Rispondi citando

ho detto di educare (chiaramente inteso come educare a cosa testimonia l'associazione), non replicare...ne basta uno di me per far disastri..
Certo lo dicevo come battuta.. Ma comunque bisogna distinguere, per l'appunto i valori e le mete dal nostro vissuto. Non solo per l'orientamento sessuale, è abbastanza comune sperare che l'educando percorra i nostri sentieri, ma noi tutti sappiamo che dovrà trovare la sua strada. Questo lo dico non solo come capo, ma anche come genitore. Quanti genitori vorrebbero che i loro figli facessero o diventasero chissachì.
Ma sappiamo che uno deve sempre cercare, come priorità assoluta di essere se stesso. Per me, oltre tutto, è sempre stata la migliore spiegazione dell'ultimo articolo della legge scout.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 22 di 34

Board Security