Autore |
Messaggio |
bagheera80
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 29/09/07 16:18 Messaggi: 77 Residenza: ascoli piceno
|
Inviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 15:46 Oggetto: validità del brevetto capi |
|
|
Avrei bisogno di un'informazione se qualcuno la sa: il nostro brevetto di educatori che raggiungiamo con la nomina a capo, ha qualche validità in ambito lavorativo? Ad esempio, potrei "esibirlo" se volessi fare l'educatore per mestiere?
E' riconosciuto in qualche modo?
Grazie |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 15:24 Oggetto: |
|
|
Non credo sia riconosciuto ufficialmente,
ma so che è molto apprezzato, non solo in ambito educativo.
Ciao
Zio |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 20:11 Oggetto: |
|
|
la nomina a capo ha valore solo nell'ambito dello scoutismo.
MA:
un protocollo d'intesa agesci (o fis, non ricordo) - MIUR (ministero istruzione università ricerca) autorizza i collegi docenti delle scuole a concedere un credito formativo se si frequentano attività scout
nel curriculum vitae da presentare a un'azienda, scrivere che si fa volontariato, dove e con che finalità alza di molto il "punteggio" del candidato. Senza scrivere sproloqui, comunque... |
|
Top |
|
|
aureliano
Età: 43 Segno zodiacale: Registrato: 16/10/06 10:56 Messaggi: 516 Residenza: Fra Bolzano e Trento...
|
Inviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 12:44 Oggetto: |
|
|
Interessante...
proprio oggi sto creando il mio curriculum vitae...ma non so se inserire la mia esperienza scoutistica...
d'altra parte credo che possa essere utile: il lavorare in staff e CoCa credo sia una buona preparazione per lavorare "in team", mentre il gestire un'unità dovrebbe avermi fatto acquisire un po' di "senso gestionale"...
Però chi non è scout si limita ancora all'esempio dello scout che fa attraversare la strada alla vecchietta...
Sicuramente dipende anche l'ambito lavorativo...
(Per la cronaca: sto cercando qualcosa nell'ambito marketing/comunicazione sociale-ambientale....) |
|
Top |
|
|
serpentecombattivo
Registrato: 18/07/06 16:34 Messaggi: 386 Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial
|
Inviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 13:41 Oggetto: |
|
|
Direi che una esperienza di volontariato non guasta nella maggior parte degli ambiti lavorativi.
Attenzione che alcuni datori di lavoro vedono bene una PREGRESSA attività e non una CORRENTE perché ritengono che sottragga energie e disponibilità all'attività lavorativa. E non solo nel settore privato....
SC |
|
Top |
|
|
|