Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


comunità capi: relazioni interne.
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 19 Novembre 2007, 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
riprendere un famoso topic dove venivano narrate le gesta del Busto 3? E il RDZ che faceva? E quelli prima di lui che hanno consentito che tutto accadesse?

al di là che avere cenitnaia di iscritti è un problema gestionale, nessuno dei due sa il perchè.

A me non dispiacerebbe indagare...ma dovrebbe parlare cammy...
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 19 Novembre 2007, 16:25    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Citazione:
riprendere un famoso topic dove venivano narrate le gesta del Busto 3? E il RDZ che faceva? E quelli prima di lui che hanno consentito che tutto accadesse?

al di là che avere cenitnaia di iscritti è un problema gestionale, nessuno dei due sa il perchè.

A me non dispiacerebbe indagare...ma dovrebbe parlare cammy...


Il perchè di cosa? Del far finta di nulla? Beh, avere centinaia di iscritti è un problema gestionale, ma averli che rompono le palle agli altri è un problema ben diverso ed è già una risposta in sè.
E comunque nessuno si è mosso...
Come vedi la teoria è una, la pratica è ben altra.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 19 Novembre 2007, 18:04    Oggetto: Rispondi citando

ah ma sei nella stessa zona loro?
No perchè allora puoi spiegarci che è successo.


Bello parlare di gente inconsapevole e di cose che non si conoscono.
Top
Gerri



Età: 39
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 19 Novembre 2007, 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sappiate, però, che se siete in minoranza, dovrete accettare le idee degli altri.
è proprio per questo atteggiamento che in Italia esistono più di 40 associazioni Scout!
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 19 Novembre 2007, 18:14    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
ah ma sei nella stessa zona loro?
No perchè allora puoi spiegarci che è successo.


Bello parlare di gente inconsapevole e di cose che non si conoscono.


No, Rino, non sono dello loro zona, e non l'ho detto. Dico che mi risulta che disturbino gli altri gruppi e dico che non mi risulta che nel tempo i loro RDZ abbiano reso provvedimenti (altrimenti non sarebbe emerso nulla in altri topics dove era presente il problema).
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 19 Novembre 2007, 19:33    Oggetto: Rispondi citando

si ma non sappiamo perchè.
allora prima capiamo il perchè...
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 20 Novembre 2007, 01:35    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
Non so chi sia Boboman e nemmeno mi interessa. Mi basta leggere le parole di uno Scout che si sta rendendo conto della barca che si sta rovesciando (e non è poco).
BP diceva di osservare e dedurre, ma quanti sono in grado di farlo? Quanti si stanno rendendo conto, come Boboman, che non stiamo quasi più facendo scoutismo?
Io, in Agesci, sono fortemente critico verso questa associazione e non nascondo forti simpatie per associazioni spesso derise che invece, guarda caso, fanno un fantastico lavoro proprio aderendo a quanto detto da BP.
Essere al passo con i tempi significa osservare, dedurre e avere mente aperta, non distruggere un metodo nel nome di un modernismo senza senso.
Che senso ha nel 2008 accendere un fuoco sotto alla pioggia e dormire all'adiaccio? Non ha alcun senso, a meno che non leggiamo in questo un esercizio all'umiltà, alla pazienza, alla sopportazione, all'adattamento, alla gioia del riuscire e del condividere. E questo, in fondo, non è quel che chiedono i ragazzi? Non chiedono forse di mostrare loro come Vivere e riuscire? E noi lo mostriamo giocando e FACENDO, con gli strumenti che ci ha lasciato BP, e non è corretto, nei confronti di NESSUNO, e tantomeno dei ragazzi stessi, proprogli un surrogato intriso di preghiere o di piccoli lavoretti in sede.

La Coca...il dubbio ritorna spesso, come un problema irrisolto: è bene che una Coca sia appoggiata solo sui capi stessi e non esistano controlli? Ovvio che poi arrivano cucù e ciarlatani e pensano che ritagliarsi uno spazio da capetto all'interno della Coca sia prestigioso e soddisfacente...


Esattamente quello che penso io.... cheers


Snoaring Bear
Orso Ronfante

Orig.Gill.85

"Una volta anch'io distribuivo tortore scozzesi nel parco del pozzo della fidanzata,eran tempi in cui mettere i piedi nelle orme di papa' dava i brividi"
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 20 Novembre 2007, 02:29    Oggetto: Rispondi citando

Una volta,sulle rive del Po,c'era un vecchietto che guardava gli operai ,in cannottiera,fradici di sudore ed affaticati,che lavoravano al ripristino degli argini.
A furia di guardarli gli venne in mente un giorno un idea,con la sua bicicletta fece chilometri fino al primo campo di angurie,
chiese al suo vecchio amico di dargliene 3 che gliele avrebbe poi pagate.
Tornò di gran lena verso il fiume,mise su alla bell-e-meglio un banchetto,tagliò a fette l'anguria,e tiro fuori il fiasco di vino che aveva portato con se da casa.
Durante la pausa gli operai,vista quest'estemporanea installazione,si avvicinarono.Il vecchio porse ad ognuno una fetta d'anguria e versò un bicchiere di vino.
Si mise poi a conversare con loro,vista la sua grande esperienza di vita si confidarono chiesero consiglio,alla fine chiesero quanto dovevano...il vecchio disse che era stato già pagato,loro chiesero da chi e lui...dalla vostra amicizia dalle vostre parole.
Gli operai commossi gli diedero comunque dei soldi.Con questi ripagò l'amico delle angurie,ne compro altre,comprò vino e altre cose da mangiare e tornò il giorno dopo dagli operai.
Fece così per anni,finchè un giorno i 2 figli -1 per continuità del bel gesto del padre l'altro perchè fiutato l'affare-vollero subentrare al padre.
Costruirono una baracca,montarono una cucina,misero sedie per non far sedere per terra gli operai come invece facevan prima,insomma misero sù una piccola osteria.....eran certi ,uno di far felici gli operai e l'altro di far felice il suo portafoglio.
Il vecchio disse loro di non fare tutto ciò ma loro non lo ascoltarono.
Il primo giorno fù un successone e sembravan tutti felici,il secondo però venne meno gente ed infine dal terzo in poi più nessuno.
I figli disperati chiesero consiglio al padre,uno,"ma dove ho sbagliato?,son psicologo ed acculturato ed ho parlato ore con loro", e l'altro "ma dove ho sbagliato?,ho fatto prezzi giusti mangiare buono e vino genuino".
Ed il vecchio "Gli uomini,per curiosità,vengono la prima volta,per la conferma,la seconda,ma se non trovano quel che pensan di trovare non tornan mai più".
"Loro volevan solo dissetarsi con l'anguria e parlare di loro con in mano un bicchiere di buon vino...in semplicità"
"MA SOPRATTUTTO VOLEVAN SOLO ESSERE ASCOLTATI,RIFOCCILLATI ANIMA E CORPO" non chiedevano ne volevano di più.

Snoaring Bear
Orso Ronfante


Orig.Gill.85

"Una volta anch'io distribuivo tortore scozzesi nel parco del pozzo della fidanzata,eran tempi in cui mettere i piedi nelle orme di papa' dava i brividi"
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 20 Novembre 2007, 16:10    Oggetto: Rispondi citando

non vedo come questa storiella edificante porta portare acqua fresca al topic.
che, essendo molto generale, potrebbe essere soggetto a revisione o chiusura.
Top
sponsor
sponsor
Gerri



Età: 39
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 20 Novembre 2007, 16:37    Oggetto: Rispondi citando

forse era proprio un "stiamo perdendo di vista l'obettivo iniziale" è può essere riferito all'argomento del Topic quanto al Topi stesso, altroché offtopic, è la cosa più ertinente scritta finora....

poi perché dovresti chiuderlo scusa??
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 20 Novembre 2007, 19:54    Oggetto: Rispondi citando

mah, sinceramente avevo aperto detto forum per le relazioni interne tra capi, ovvero se ci diciamo tutto in coca..
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Novembre 2007, 01:50    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
non vedo come questa storiella edificante porta portare acqua fresca al topic.
che, essendo molto generale, potrebbe essere soggetto a revisione o chiusura.


Ecco,appunto,ti sei risposto da solo,non riesci a vedere....sforza,vai oltre,andate al nocciolo delle questioni non vi fermate alla buccia.
Ripeto come ho detto altre volte anche qui...impariamo ad ascoltare...parliamo da soli e ascoltiamo i nostri pensieri rispondendoci...ma il prossimo in tutto questo non l'abbiamo nemmeno visto...
Vuoi chiudere...perchè la barca non fà rotta dove vuoi tu?....non eri tu che dicevi che chi è in maggioranza decide,e gli altri si adeguano?.....
Ti prego accetta un consiglio da Nessuno,ma lo capirai con gli anni comunque,scendi dalla cattedra non cercare ciò che ti può far apparire cio che non sei.....ascolta invece...è da lì che si incomincia a dialogare.
Ti ricordi quand'eri piccolo,come imparavi?....Perchè mamma,perchè papà,perchè,perchè,perchè....non smettere mai se no non cresci ancora.
Invece che spulciare le frasi altrui cercando:dove attaccare,dove vaticinare,dove sentenziare chiedi perchè perchè perchè.
Questo è dialogo.
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Novembre 2007, 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Boboman, scusa, adesso sei rientrato in Coca dopo quanti anni di assenza dallo scoutismo? Da come parli si vede che non ci stai dentro da molto...

Adesso ti dico due cose... Mio papà faceva lo scout tanti anni fa... E mi racconta cose che se le facessi fare ai miei ragazzi ora, rischierei la galera o di danneggiare fisicamente o psicologicamente i ragazzi... E il discorso si potrebbe rigirare per assurdo: Se i Capi di mio padre avessero fatto fare delle cose che nel mio gruppo si fanno normalmente fare ai ragazzi, avrebbero rischiato, magari non la galera, ma la chiusura del gruppo, le ire dei genitori, l'emarginazione dalla società, e anche di danni psicologici agli stessi ragazzi...
Poi non parliamo di mele marce o di sistema marcio solo di adesso, perchè era così 40 anni fa come è così adesso... Magari 40 anni fa non ce se ne accorgeva, perchè c'era meno comunicazione fra gruppi, associazioni e capi, c'erano meno numeri e il marciume sembrava limitato, ma il marciume c'era come c'è tutt'ora... Purtroppo la struttura dello scoutismo non permette di evitare o impedire il marciume, si fa il possibile per controllare, ma è impossibile... Cioè, ovviamente la soluzione c'è, ma sarebbe ancora scoutismo? Inoltre altra aggravante dello scoutismo, è che il marciume è molto soggettivo...
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Novembre 2007, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Adesso ti dico due cose... Mio papà faceva lo scout tanti anni fa... E mi racconta cose che se le facessi fare ai miei ragazzi ora, rischierei la galera o di danneggiare fisicamente o psicologicamente i ragazzi... E il discorso si potrebbe rigirare per assurdo: Se i Capi di mio padre avessero fatto fare delle cose che nel mio gruppo si fanno normalmente fare ai ragazzi, avrebbero rischiato, magari non la galera, ma la chiusura del gruppo, le ire dei genitori, l'emarginazione dalla società, e anche di danni psicologici agli stessi ragazzi...

Perchè?
Puoi fare qualche esempio?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 22 Novembre 2007, 00:29    Oggetto: Rispondi citando

subito: vogliamo far fare come esame di competenza a un ragazzo di costruirsi un rifugio per domire sabato prossimo.
Lo farà come vuole, come gli hanno insegnato al campetto e si porta gli strumenti da casa.

I genitori non vogliono che dorma fuori.


Che facciamo?

Boboman, il concetto è di stare in topic.

Non elucubriamo troppo filosofeggiando.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org