Autore |
Messaggio |
Drakon
|
Inviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 16:06 Oggetto: Squadriglia... |
|
|
wee salve ragazzi, FORUM DAVVERO SPAZIALEEEE!!!!
è il mio primo post in questo forum, ho visto molte idee interessanti e pensavo che potreste darmi un po' di consigli...
volevo sapere come si potrebbe fare, per mezzo di attività, a spiegare e a far vedere l'importanza della squadriglia e di tutti i suoi componenti, l'importanza del capo, del vice, del segretario, etc...
spero mi aiuterete mi servirebbero solo dei consigli, grazie millleeeee... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
pablo
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 13/08/06 14:45 Messaggi: 261 Residenza: Rimini
|
Inviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 18:43 Oggetto: |
|
|
mah, dipende a chi devi spiegare queste cose...ai tuoi novizi?a scout piu piccoli? o devi spiegarlo a qualcuno che non sa niente di socutismo? |
|
Top |
|
|
Drakon
|
Inviato: Lunedì 11 Febbraio 2008, 15:37 Oggetto: |
|
|
Scout novizi che hanno sentito dire queste cose ma nessuno le ha spiegate per bene e per rinfrescare la memoria agli anziani...
DICIAMOLA COSì, partire da zero...
grazie ancora per l'aiuto... |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Lunedì 11 Febbraio 2008, 16:11 Oggetto: |
|
|
prova a fare attività su legature, nodi e tecniche in generale in modo che il novizio capisca che i più grandi persone competenti che sono disposti ad insegnare ai più piccoli |
|
Top |
|
|
pulci
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 13/07/07 22:01 Messaggi: 71
|
Inviato: Lunedì 11 Febbraio 2008, 22:23 Oggetto: |
|
|
esiste una simpatica analogia con gli scacchi... ognuno è un pezzo... esistono pezzi più importanti, ma tutti i pezzi valgono qualcosa e sono importanti, dal semplice pedone al potente Re.
se uno di questi pezzi non viene considerato tanto quanto vale, zac! scacco matto...
se invece li sai usare bene, i tuoi pezzi, se riescono a interagire bene tra di loro, sia rriva alla vittoria.
anche il semplice pedone può essere alla base di una strategia infallibile.
credo sia una filosofia che si adatta a qualsiasi lavoro di squadra. Per questo mi piace molto...
che ne dici? |
|
Top |
|
|
Drakon
|
Inviato: Martedì 12 Febbraio 2008, 22:25 Oggetto: |
|
|
bella davvero grazie potrei iniziare da quella... grazie mille a tutti... |
|