Autore |
Messaggio |
ChegueSka
|
Inviato: Domenica 04 Mag 2008, 18:10 Oggetto: scelta capo sq |
|
|
allora vi spiego la mia situazione io sono del 93 al terzo anno di reparto,
l'anno scorso per vari motivi ho saltato il campo estivo e l'uscita dei passaggi
e hanno fatto vice al posto mio una ragazza del 95. sono rientrata a novembre e sto frequentando assiduamente tutte le riunioni, attualmente sono 3 di sq.
ora la domanda è questa:
essendo l'anno prossimo il mio ultimo anno faranno me capo e lasceranno la ragazza del 95 vice che ha comunque un l'altro anno a disposizione da vivere come capo sq?
grazie. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
cngeibergamo
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 29/04/08 14:07 Messaggi: 8 Residenza: bergamo
|
Inviato: Domenica 04 Mag 2008, 19:38 Oggetto: attendibile |
|
|
dipende se tu risulti attendibile ai tuoi capi...se hai saltato il campo estivo perchè era troppo sbattimento andarci scordati il ruolo di capo!
se i tuoi capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scemi e tu sei in gamba penso proprio che faranno te capo! però devi dimostrare d essere una ragazza ok, se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possono fidarsi di te non t affideranno mai una sq |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Domenica 04 Mag 2008, 20:09 Oggetto: |
|
|
c'è un problema di fondo a mio avviso...
non è possibile che un/una ragazzo/a più piccola abbia un ruolo "superiore" (passatemi il termine) nella sq... |
|
Top |
|
|
Tigri cicala
Età: 29 Segno zodiacale: Registrato: 02/01/07 14:28 Messaggi: 118 Residenza: Lecce
|
Inviato: Domenica 04 Mag 2008, 21:17 Oggetto: |
|
|
Finrod91 ha scritto: |
c'è un problema di fondo a mio avviso...
non è possibile che un/una ragazzo/a più piccola abbia un ruolo "superiore" (passatemi il termine) nella sq... |
io non sono per niente d'accordo..se un/a ragazzo/a, per esempio del '94, non va mai a riunione oppure non è abbastanza maturo e responsabile per portare avanti una sq come può diventare csq???
e invece xk aggravare la sq facendo capo uno così, invece di fare capo uno più piccolo che è più "all'altezza" del ruolo.
Essere capo o vice capo sq non è una questione di età...ma, secondo me, di responsabilità e consapevolezza di avere il compito di portare avanti una sq e sopratutto la bravura nel riuscirci... |
|
Top |
|
|
ChegueSka
|
Inviato: Domenica 04 Mag 2008, 21:50 Oggetto: |
|
|
non sono andata al campo per problemi scolastici e perchè avevo deciso di prendermi un periodo di riposo da qualsiasi attività.
si effettivamente anche a me suona strano essere terza con una vice che è addirittura 2 anni più piccola di me,
speriamo bene |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Domenica 04 Mag 2008, 21:51 Oggetto: |
|
|
parlane ai tuoi capi e chiedi se non è possibile tenere una riunione O del consiglio capi+vice O un consiglio della legge per discutere il problema.
Spero che la tua sia voglia di DARE alla sq e al reparto più che smania di comandare la sq... |
|
Top |
|
|
ChegueSka
|
Inviato: Domenica 04 Mag 2008, 22:30 Oggetto: |
|
|
ovvio..
perchè essendo l'ultimo anno vorrei trasmettere alla sq quello che ho fatto in questi anni e penso che da capo riuscirei a farlo al meglio.
è una questione che ho già affrontato con la sq,
e penso che la cosa migliore sia parlarne quando il consiglio cpai si riunirà per decidere la formazione delle nuove sq |
|
Top |
|
|
BOBOMAN
Età: 60 Segno zodiacale: Registrato: 15/11/07 01:30 Messaggi: 1076 Residenza: Far West
|
Inviato: Domenica 04 Mag 2008, 22:50 Oggetto: |
|
|
Concordo con l'opinione di Tigri cicala e trovo molto giusta...e proposta...e appunto,di Rino.....strano ma vero....
Ragazzi diventare Leader di Pattuglia ...o Vice (sapete che son allergico alla parola Capo....Orticaria???)
non è un traguardo e tantomeno un qualcosa di dovuto....soprattutto se lo consideriamo dovuto per età o ultimi o non ultimi anni.
Il fatto di saltare questo incarico non ha poi questa grande gravità...ok ok ognuno può avere un pò di umano orgoglio/vanità ,
ma lo Scoutismo serve anche a questo a far capire:momenti della vita e ruoli...e che poi non sempre il posto al vertice è il migliore(se lo si fà come si dovrebbe).
Io invece trovo,ragazzi,che il "mancare" certe tappe può servire,può servire a far capire che lo Scoutismo è anche vita comunitaria condivisa e soprattutto grande Scuola di vita e democrazia....
Questi momenti ,se si continuerà nel movimento,serviranno per diventare Leader Scout ,MastriScout e non semplici,banali,insulsi e dispotici "CAPI"....capatazz.
Perchè nel movimento,dovete imparare, il vertice non è il traguardo ultimo da raggiungere...non è la vetrina del "proprio" Scoutismo ma è dedizione agli altri,servizio e soprattutto tanto lavoro e disponibilità verso gli altri passando sopra se stessi.
E come dice un mio Carissimo amico(mi devi una scatola di Boeri) ...........non sono chiacchiere e distintivi a fare un grande uomo/donna....
se questi sono privi del contenuto.....ossia ricevuti solo perchè "DOVUTI".
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil.'85 |
|
Top |
|
|
elfo
|
Inviato: Lunedì 05 Mag 2008, 01:23 Oggetto: |
|
|
ChegueSka ha scritto: |
non sono andata al campo per problemi scolastici e perchè avevo deciso di prendermi un periodo di riposo da qualsiasi attività.
|
Avresti dovuto parlarne prima con i tuoi Capi, se non l'hai fatto è ovvio che non potevano lasciare la Squadriglia sguarnita, non conoscendo le tue intenzioni. Comunque è bene che ne parli adesso. Meglio tardi che mai. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
chiurlox
|
Inviato: Lunedì 05 Mag 2008, 11:12 Oggetto: |
|
|
Secondo me l'età non è un fattore decisivo per ricoprire il ruolo di caposquadriglia
Trovo che far fare il leader( ) di pattuglia e addurre come motivazione che è il più anziano sia la cosa più deleteria in assoluto.
Parla con i capi reparto e spiega le tue motivazioni, ma sopratutto riassicurali sulla tua partecipazione alle attività (ovviamente non solo fisica).
Se però la tua motivazione è solamente orgoglio personale ti direi di lasciar stare. |
|
Top |
|
|
ChegueSka
|
Inviato: Lunedì 05 Mag 2008, 16:37 Oggetto: |
|
|
elfo ha scritto: |
Comunque è bene che ne parli adesso. Meglio tardi che mai. |
in realtà mi sembra più guisto parlarne quando il consiglio capi si riunirà per decidere le sq del prossimo anno..
tu che dici? |
|
Top |
|
|
Tigri cicala
Età: 29 Segno zodiacale: Registrato: 02/01/07 14:28 Messaggi: 118 Residenza: Lecce
|
Inviato: Mercoledì 07 Mag 2008, 14:17 Oggetto: |
|
|
in realtà mi sembra più guisto parlarne quando il consiglio capi si riunirà per decidere le sq del prossimo anno.. |
anche se non era riferto a me...penso che sia una buona idea |
|
Top |
|
|
elfo
|
Inviato: Mercoledì 07 Mag 2008, 14:20 Oggetto: |
|
|
elfo ha scritto: |
Comunque è bene che ne parli adesso. Meglio tardi che mai. |
in realtà mi sembra più guisto parlarne quando il consiglio capi si riunirà per decidere le sq del prossimo anno..
tu che dici? |
Intendevo dire che al di là del volersi prendere la responsabilità di una Squadriglia, probabilmente è meglio se parla ai Capi delle difficoltà che ha avuto e della sua disponibilità. |
|
Top |
|
|
|